.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

domenica 13 febbraio 2011

Le vie in rosa



18 commenti:

  1. CAROLINA
    ___ beh, sì___ ma qui piove:)
    perchè avevi fatto il bucato?
    magari lì non piove:))
    ma tanto ci vado uguale:) i fedelissimi ci sono sempre anche se cadesse il mondo:)
    certo sugli indecisi non scommetterei, vedremo:)

    RispondiElimina
  2. qua è nuvoloso, non ho letto le previsioni. sì, i fedelissimi non si fanno certo spaventare da un po' d'acqua.

    RispondiElimina
  3. CAROLINA
    se invece di "cazzeggiare" ti muovessi__ te ne sarei grata!!!!

    RispondiElimina
  4. "A differenza di puri istanti, i Momenti sono significativi, importanti e hanno slancio, impeto anche; hanno il potere di lanciarci, di spingerci in viaggi intergalattici. I Momenti sono degli atti di speranza, di fede, sono slanci biofili; sono ontologicamente e politicamente significativi perché avvengono, si inverano quando una donna parla ed agisce con coraggio. Questo suo parlare ed agire sollecita delle risposte dal mondo attorno a lei alle quali, a sua volta, è sfidata e rispondere e in questo modo è sfidata ad andare oltre i limiti dell'avanscena". Ti propongo le parole della filosofa Mary Daly con una domanda (se vuoi provocatoria):"Pensi che questa manifestazione solleciti delle risposte (non solo agli uomini), ma anche a tutto il variegato mondo femminile? Ciao Gian

    RispondiElimina
  5. Per me può anche esserci una tempesta...io ci sarò!

    RispondiElimina
  6. GIANOR
    ieri sera al telefono con mio figlio ci ho messo un bel po' a orientare il suo pensiero scoraggiato e incazzato verso il concetto che nn importa quanto sia importante un risultato immediato nel compiere o affermare azioni o propositi o ideali.
    quanto (l'ho sempre creduto ancor più oggi) invece possa essere opportuno un gesto di pura presenza, anche silente a presidio di quel che sentiamo di essere.
    e questa giornata (secondo me) potrebbe avere questa valenza.
    se, come pare, queste manifestazioni saranno trasversali e fuori dalle divisioni politiche, forse (sottolineo forse) siamo prossimi a una nuova e tanto attesa fase, in cui le persone si riaccosteranno a quello che sono invece che per quello che possiedono.
    è una sensazione, tutta da verificare, ma credo davvero che potrebbe essere l'inizio della risalita, del resto non si può scendere all'infinito!

    RispondiElimina
  7. AMORE
    penso che non ci sarà da pentirsene, stasera avremo una conta sommaria di quanto il dissenso, liberato dalle prese di posizione a priori della politica, sia diffuso.
    poche/i o tante/i che si sia, per una volta e per qualche ora staremo in una parentesi rosa (intesa come oasi felice) di unione di sentimenti, cosa che è tanto che manca e mi manca.
    domani non so, ma adesso per una volta, godiamoci il piacere di stare in una piazza coesa e dignitosa.
    (e chissà che si trovino nuovi/e adepti/e)

    RispondiElimina
  8. alè tutte in piazza che a Genova c'è il sole.

    RispondiElimina
  9. PIER
    a grazie della info! allora lascio a casa l'ombello, a Meco piove:(

    RispondiElimina
  10. Buongiorno!
    Qui nuvolosa bella, giornata!
    Eravamo in pochi, ma c'eravamo.
    Quello conta! :))

    RispondiElimina
  11. Non son stata in piazza a manifestare....anche se il mio cuore era lì, ed è comunque sempre un bel momento vedere noi donne che ci coalizziamo per un diritto, l'importante non esser state strumentalizzate, di qua o di la', altrimenti sarebbe vana ogni forma di - giusta - 'protesta'. Che sia un grido di non piegarsi alle logiche perverse che ci vede mantenute in scacco, facendosi forti della nostra dignità e della consapevolezza del nostro valore. Sarebbe un pentirsene. Un tornare ancor piu' indietro e non possiamo piu' permettercelo.

    RispondiElimina
  12. ARIAPURA
    qui invece la pioggia ha un po' disturbato ma per essere a genova (notoriamente schiva e chiusa a questo genere di cose) è stato un successo che mi fa sperare che altrove abbia prodotto risultati al di sopra delle aspettative!!

    RispondiElimina
  13. AVIATRICE
    speriamo di aver imboccato la via giusta, ma è solo un inizio, un ottimo inizio ma pur sempre e solo un inizio.
    buona serata!

    RispondiElimina
  14. sono contenta che sia andata bene, ho letto che eravate in 30.000 a Genova, una bella cifra!

    RispondiElimina
  15. CAROLINA
    ehm, vero, credo anche io che il passaggio nella piazza sia stato intorno a quella cifra che per genova è un record, purtroppo la pioggia ha reso impossibile una concentrazione permanente e quindi più visibile di questo dato, ma resta che per un giorno si è respirata un'aria più pulita in piazza.
    e ci voleva una boccata d'aria pura dopo anni di apnee in aria putrida.
    non è neanche una battaglia vinta, non è ancora niente (secondo me) forse solo un barlume di luce in fondo a un tunnel che prima sembrava cieco.

    RispondiElimina