STEFANO RODOTÀ
La notte bianca di internet
- 5 luglio 2011
- 11.15
“Il tema della libertà in rete attraversa il mondo, mobilita ovunque il popolo di internet e oggi troverà una sua particolare manifestazione a Roma con una ‘notte bianca’ per protestare contro un provvedimento dell’Autorità per la garanzia nelle comunicazioni in materia di diritto d’autore. Provvedimento che potrebbe essere approvato domani. Il punto chiave della delibera riguarda il potere che l’Agicom assumerebbe di oscurare, anche in via cautelare, con un semplice procedimento amministrativo e senza le necessarie garanzie, l’accesso a siti e servizi web per presunte violazioni del diritto d’autore”.
Il nostro governo ha lanciato un nuovo attacco alla libertà di accesso all'informazione, e DOMANI un organo amministrativo sconosciuto ai più potrebbe ricevere poteri enormi per censurare internet.
Se approvata, la nuova regolamentazione garantirebbe di fatto poteri legislativi e giudiziari a un organo amministrativo le cui funzioni dovrebbero essere esclusivamente consultive e di controllo, aprendo così la strada a un processo decisionale arbitrario e incontrollato. L'Autorità, nella speranza di passare inosservata, sta velocizzando al massimo la decisione
nn saprei dire quanto sarà arbitraria ma soprattutto incontrollata la censura, che per presunti diritti d'autore uno potrebbe chiudere/oscurare quasi tutto il web, compreso il mio blog.
RispondiEliminaPer il blog di Teti invece l'oscuramento potrebbe risolversi in un vantaggio :P
hihiihi ma quanto sono cattivo da uno a dieci ??
censuriamo Pier!!
RispondiElimina(OK, adesso smetto di fare l'avvocato difensore di Teti)
la cosa più terrificante che ho capito possa succedere è che questi ti oscurano senza praticamente darti la possibilità di dimostrare che sei innocente. ma quando mai si è vista una roba del genere? speriamo che la mobilitazione serva a qualcosa, sennò ci inventeremo qualcos'altro!
PIER
RispondiEliminati piacerebbe eh??
ma tanto oscurerebbero tutti, todos, ogniuno, bello, brutto, buono, cattivo, soprattutto se parla male del nano:))
GUCHI
RispondiEliminaio sono colpevole! colpevole! COLPEVOLE!
C O L P E V O L E E COLP_EVOLE!!!
voglio marcire in galera, così non pago più bollette, non pulisco, non cucino e non ho pensieri!
tanto PIER purchè resti lì, figurati se non mi porta o mi manda qualche arancia!
ghghgh e arance siano.
RispondiEliminaqui se non è legge bavaglio è legittimo impedimento, o lodo mondadori, o leggine confezionate che spuntano quando meno te lo aspetti a sanare le rogne di chi sta facendo di tutto tranne l'interesse del paese.
E' chiaro che a furia di provarci rischiano di riuscire nell'intento e chissà che non ci siano già riusciti in altri ambiti ...
PIER
RispondiEliminavero poi con le ferie alle porte, figurati!
l'unica consolazione è che "dovrebbero" avere i giorni contati "dovrebbero"
nel frattempo noi si pagano i conti, hai visto quanto ci hanno messo a svicolare sugli stipendi? (i loro ovviamente)
Se questa "cosa" (non so in che altro modo civile definirla, altrimenti sarebbe innominabile) passa, credo che la strada per l'insurrezione civile dovrebbe essere spianata...vogliono la guerra, cioè...
RispondiEliminaIo ho già firmato qualche giorno fa, ora metto il post su facebook, dove il tam tam è enorme (uno dei vantaggi di quel posto è la velocità :D)
baci cara amica :*
Rivoluzione! Rivoluzione! Rivoluzione! "Ci vorrebbe una rivoluzione"!
RispondiEliminaLo diceva anche Monicelli...pace all'anima sua.
http://youtu.be/9sfkYJvSh-w
ho letto il commento di guchi e devo dire che anche io avevo capito così...chiusura senza appello e spesso per motivi anche futili. Che schifo!
RispondiEliminaROSY_LES BIJOUX
RispondiEliminabisogna stare con gli occhi aperti e il culo stretto, mannaggia!
PAOLA
RispondiEliminagià!
AMOON
RispondiEliminada anche più fastidio perchè tutto passa come "democraticamente deciso" ma ne facessero una giusta almeno per sbaglio, anche solo una volta!
ma come gli scelgono i capitoli da esaminare in parlamento?
che facciano un colpo di stato, tanto vale, no?
un'altra bella dittatura con tanto di campagna d'africa!
tanto lo so che io sarei tra le prime a essere mandata in esilio in libia sotto una duna di sabbia, ma almeno la finiamo!
La parola democrazia è ormai abusata, la depauperazione è in corso...
RispondiEliminale porte sono state divelte, credo che saremo in tanti a ribellarci al sopruso, ma anche i cinesi sono tanti, però la censura è più forte
CARTISEA
RispondiEliminaanche perchè in parte come accenni, c'è già censura e non solo in cina.
dico solo che sicuramente c'erano temi più scottanti di questo di cui occuparsi, ma evidentemente brucia il culo ai potenti sta mania di organizzare eventi tramite web e allora__ sai com'è___ meglio darci un taglio.
così se pure ci sono, almeno che non si sappia!