.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

giovedì 3 novembre 2011

*






Ridere! Ridere! Ridere! 
Adriana Lecouvreur
Una pelliccia di visone
Le dritte
L'avventura 
La notte 
Le quattro 
L'eclisse 
Confetti al pepe 
Il castello in Svezia 
Il disco volante 
Il deserto rosso 
Alta infedeltà 
Le bambole 
Le fate 
Fai in fretta ad uccidermi... ho freddo! 
Modesty Blaise, la bellissima che uccide
La cintura di castità
Ti ho sposato per allegria 
La ragazza con la pistola 
La donna scarlatta 
Amore mio aiutami 
Ninì Tirabusciò la donna che inventò la mossa 
Dramma della gelosia - Tutti i particolari in cronaca 
Le coppie 
La pacifista 
La supertestimone 
Noi donne siamo fatte così 
Gli ordini sono ordini 
Teresa la ladra 
La Tosca 
Polvere di stelle 
Il fantasma della libertà 
Qui comincia l'avventura 
L'anatra all'arancia 
A mezzanotte va la ronda del piacere 
Basta che non si sappia in giro!... 
Mimì Bluette... fiore del mio giardino 
L'altra metà del cielo 
Ragione di stato 
Per vivere meglio divertitevi con noi 
Letti selvaggi 
Amori miei 
Un amore perfetto o quasi 
Il mistero di Oberwald 
Non ti conosco più amore 
Il tango della gelosia 
Camera d'albergo 
Scusa se è poco 
Io so che tu sai che io so 
Flirt 
Francesca è mia 
Scandalo segreto 


6 commenti:

  1. La mia attrice preferita
    Leggendo di fila i titoli
    posso dirti sinceramente
    che me ne mancano ancora un bel po'
    da vedere
    In compenso alcuni suoi film
    li ho visti 3/4 volte :)
    Quali sono gli imperdibili?
    Buongiorno

    RispondiElimina
  2. CARTISEA
    anche a me è sempre stata simpatica e suscitato tenerezza.
    ci ho fatto caso anch'io a quanti pochi ne ho visti, ma c'è da dire che ne ha fatti davvero tanti considerando che ha sì cominciato presto, ma ha anche finito da un bel po' di anni.
    essendo in buona parte recitati con ottimi registi, forse userei quel criterio per scegliere da quali cominciare.
    a me è rimasta impressa come un vago ricordo nel mio vuoto di memoria la ragazza con la pistola e dramma della gelosia, insomma le sue interpretazioni meno "impegnate" ma l'avventura, l'eclisse e deserto rosso li vedrei volentieri anche oggi.
    buona giornata!

    RispondiElimina
  3. GUCHI
    non dirmi niente che sono nel tuorbillon di compleanni scorpionici essendo che da un anno a questa parte ne avrò conosciuti una decina!
    in più ci si mettono anche gli anniversari e gli artisti!

    RispondiElimina
  4. E pensare che io ho capito che era gnocca a non so quale eta. Prima mi dicevo, normale, che cosa ci trovano? Una volta, che ero in ferie in sardegna, andavamo sempre in macchina fino a questo posto. Un paio di calette scoscese sotto la costa. Quelle scalette era dove andava Antonioni con lei quando erano morosi. Avevano una villa. Una cupola bassissima, circolare che neanche vedevi in mezzo alle rocce.C'eravamo soli noi, si vede che non lo sapeva nessuno.
    Orcozio ho detto appena vista la foto, qua da te, con tutto quel nero ho pensato fosse morta.
    lei ha cominciato a piacermi quando avevo sta benedetta morosa, silvia, che era patita e li aveva registrati tutti. Cosi ho cominciato a dire ah però. Poi bravissima. Ho visto tanta di quella commedia all'italiana in quel periodo che mi è entrata nel sangue. Tutto quel cinema. Anche adesso lo registro di notte, quando lo fanno per fuori orario, quelli dimenticati. Che poi puntualmente non guardo, però me li metto via per quando sono vecchio e bacucco. Va ben, mi veniva in mente questo da dire. Che a me prima non mi piaceva granche e poi invece si.

    RispondiElimina
  5. SIMURGH
    non si capisce se l'hai conosciuta o meno, comunque bella a me pare che lo sia stata davvero, anche la cardinale che però come attrice vale meno secondo me.
    vitti e magnani non so perchè mi viene da accomunarle in quanto a "forma e contenuto":)
    essì hai ragione, si mettono via tante cose per quando si sarà vecchi, ma ora sei ancora giovane, si era detto!
    buona serata!

    RispondiElimina