.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

sabato 19 novembre 2011

Il Pavone_ AUG!


Pavone (dal 16 novembre al 13 dicembre)
Il pavone è nato per brillare, è estroverso, carismatico e commerciante. Anche se tenta di nasconderlo, gli piace essere al centro dell’attenzione in qualsiasi incontro e, certamente, lo è; sfrutta mille trucchi per farsi notare e l’umorismo è uno di questi. 
Chi ha un figlio Pavone, deve stimolarlo e non tarpargli le ali e lasciare che voli con la sua immaginazione, così diventerà una persona creativa che realizzerà nella sua vita idee meravigliose. La realtà stessa lo porterà ben presto a stare coi piedi per terra; nel frattempo è bene lasciarlo libero di fare ed essere sé stesso.
La donna Pavone cura molto la propria immagine, che può risultare un po’ esotica e, a volte, un po' eccentrica.
E’ una delle poche donne che lucida tutti i tipi di accessori. Non è una donna facile in amore e ne è consapevole. Poiché ha una personalità molto forte deve avere vicino un uomo alla sua altezza, che però non la metta in ombra. Il problema è che, comunque, non può sopportare un uomo debole al suo fianco, anche se lo può manipolare e trattare male. Ha bisogno di rispettare ed ammirare l’uomo che le è vicino.
L'uomo Pavone è un leader nato. E’ intelligente ed ha carisma: due qualità che lo portano in alto. Tuttavia deve guardarsi da un pericolo: poiché possiede un intelligenza acuta e svelta, spesso confida troppo in sé stesso e si adagia sugli allori.
Vive la vita seguendo i propri impulsi che gli permettono idee meravigliose; a volte però trova problemi dai quali non sa come uscire. Per il nativo, l’avventura è il sale della vita senza questo ingrediente magico la vita gli risulta noiosa.
Affinità: i suo migliori amici sono quelli nati sotto la Luna del Giaguaro (dal 7 marzo al 3 aprile) e quella del Pipistrello  (dal 26 luglio al 22 agosto), con i quali condividerà ambizioni e fiorenti guadagni. 
Il nativo della Tartaruga (dal 27 giugno al 25 luglio) saprà compensarlo, portando  un po’ di pace e saggezza nella sua vita agitata. Con la maggior parte degli altri segni si divertirà.


2 commenti: