.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

martedì 15 novembre 2011

quale riserva?



giornata decisiva.
____ ma sono anni che viviamo giornate decisive!
aspettiamo.
____ cosa?
aspettiamo anche che sciolga la riserva.
____ e poi?
poi la truppa si forma.
____ e poi?
seguiamo il capo!
____ quale?
uff! Monti!
____ Ahhh, già!
Siamo un grande paese!
____ Sì ma il mondo è più grande ancora e mi sembra tutto una palude.
ci dobbiamo crederCi!
____ e chi lo dice?
è così!!!
____ non ci credo.
vedremo
____ cosa?
la finisci?
____ perchè?
ti abbatto, se non la smetti!
____ lo sono già. più di così finisco sotto traccia.
si dice sotto terra.
____ cambia qualcosa?
la forma!
____ e la sostanza?


(segue aggiornamento)



8 commenti:

  1. cos'è la sostanza? lo sapesse qualcuno, magari farebbero meno casini.

    RispondiElimina
  2. GUCHI
    mah! comincio a pensare che sono io che sono sbagliata

    RispondiElimina
  3. MIA_EURIDICE
    hai visto? ho un dialogo interno.
    credevo di essere unitariamente concorde, poi ho scoperto di nutrire una serpe nel seno del mio seno.
    praticamente litigo con me stessa!

    RispondiElimina
  4. MIA_EURIDICE
    ahahahah che fai mi tratti come i pazzi a cui si dà sempre ragione?
    ma tanto ho capito è tutta una questione di tempi in cui non accadono le cose;)
    mi sa che dovrò cambiare paradigma e arrendermi al fatto che quanto doveva succedere sia già accaduto.

    RispondiElimina
  5. "Ti abbatto se non la smetti" è troppo comica!
    A ri notte.
    Paola

    RispondiElimina
  6. PAOLA
    dicono, ma poi non lo fa nessuno!

    RispondiElimina