.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

mercoledì 18 gennaio 2012

io le mie "colpe" le ho sempre pagate e ancora le pago e pure carissime


Ebbene sì lo confesso, sto anche su badoo (una comunità di incontri) e se questo qui che è nella foto, avesse mai visitato il mio profilo e scritto lo avrei bellamente ignorato!
Una faccia una certezza, un cialtrone.
Lo so, sono presuntuosa e prevenuta, ma a me sta faccia sa di faccia di merda. Sbruffone, mendace, ignorante.
Però ha maniglie e che maniglie!
Fuori, presto esule, comunque assolto, si capisce benissimo com'è che va a finire.
Eppure io i miei errori quanto li ho pagati?
Cento? Duecento volte il loro valore?
Poca roba, un refusetto su un depliant, massimo massimo un errore su un preventivo e ho perso il cliente.
Poi che altro? Un errore di valutazione nei confronti di un blogger?
Qualche esubero di sadismo con un fidanzato?
Un eccesso dell'Iratonda?
Pagato! Sempre pagato con lacrime e sangue, mal di pancia e infelicità.
Autolesionista? Forse, preferisco dire onesta.
Questo qui, invece, bellamente libero e così ignorante da ritenersi nel giusto.
Credo proprio che la versione degli angeli in astronave di qualche giorno fa che mi aveva tanto divertita e anche stupefatta per la fantasia interpretativa, sia infine la motivazione più credibile al fatto che oggi sia ammissibile lasciare comodamente ai domiciliari un demente, incosciente, arrogante, inumano essere che ha distrutto vite e natura.
Ce la raccontano, certo, come sempre, che il pericolo è prossimo ma non in atto.
Ma che cazzo! Il disastro è compiuto, intanto i morti e poi le sostanze che già hanno ammorbato il Giglio.
Ma cosa parlo a fare?
Tra un mese compio 55 anni e ancora mi stupisco di come va il mondo! Questo è, scusate il disturbo.

17 commenti:

  1. la tua indignazione è la mia, ed è quella di chi ha sempre pagato il conto fino all'ultimo centesimo. ma che cosa parlo a fare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. manco "scusate", anzi, sembra che gliene venga a lui!
      arrogante cialtrone lui e pure la Costa crocere!

      Elimina
  2. ...che tristezza.
    Buona giornata Teti.

    RispondiElimina
  3. mi fanno star male sti individui e tutto ciò che rappresentano, il modo in cui vivono (benissimo secondo il loro parere), i mezzi che usano per affermarsi… fosse per me non esisterebbero per nulla determinati modi di far vacanza (il termine è quanto mai azzeccato 'mancanza' 'assenza'). Schifo al di sopra di qualsiasi umana sopportazione. E dopo ogni tragedia leggi tra le righe anche delle leggi emanate (in ritardissimo) e il senso di malessere e di disagio non si attenua, anzi…

    RispondiElimina
    Risposte
    1. passa se ti vuoi ispirare dagli angeli in astronave (clicchi sul link nel post) ribadisco quanto detto, se metto tutto insieme la cosa migliore che penso è che sia tutta una manovra a scapito (ovviamente) della povera gente.
      sulle vacanze di quel tipo, poi lasciamo stare.
      l'idea di passare un paio di settimane in una cittadella di oltre 4mila individui senza nessuna possibilità di scampo mi terrorizza!

      Elimina
  4. Crociere stile Silvio B.!!! D'altronde la scuola è quella...scuola crociere!

    Anche se non avevo voglia di ridere quando ha fatto della satira sulla tragedia della Concordia e sull'Italia paese di Santi Poeti e "Navigatori", ha detto bene Crozza ieri sera a Ballarò: ...
    Come Silvio B. insegna.
    Triste.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. paola ballarò non lo vedo da una vita e se riuscissi farei a meno di avere notizie del mondo e soprattutto di farmi farcire l'udito di minchiate ogni giorno più grosse di ieri!

      Elimina
    2. Ecco! Appunto! Travaglio, col suo articolo, ha centrato in pieno il senso della metafora di Crozza a Ballarò e del mio pensiero.
      Cosa farà Schettino una volta pagate le sue "colpe"? Secondo me, d'accordo con la casta crociere, si addosserà tutta la colpa della sua minchiata da sborone berlusconiano e se ne andrà in pensione con anche una lauta buonuscita...credo...forse...mah!

      Elimina
  5. Condivido appieno. Una metafora. Purtroppo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì bella in effetti l'associazione della concordia all'europa:(
      chissà se la parte affondata era quella chiamata grecia o italia?
      strani casi, strane coincidenze, stessi cazzoni e uguale disastro.
      ora vediamo dove lo imbarcano lal prossima volta, del resto uno che si chiama schettino che sa fare altro che schettare?

      Elimina
  6. Sono senza parole. Cioè, a dire il vero qualche parola ce l'avrei pure. Ma si tratta di parolacce piene di disprezzo per questo "mezz'uomo".
    Spero che la sua coscienza sia più intelligente di lui e gli dia il tormento fino alla notte dei tempi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tu speri, mah!
      ce ne sarebbe da dire anche sulla Costa.
      una brutta storia.

      Elimina
    2. Non conosco la Costa. E non sono mai andata in crociera.

      Elimina
  7. mah ... un comandante da LoveBoat, come dicevano oggi su rai2 se pur grave il fuori rotta è da condannare l'abbandono della nave, da parte sua e di tutti gli ufficiali in plancia. La telefonata che è passata alle cronache dice tutto, la nave affonda e questo scende e se na va ...
    Io credo che sarà condannato, che la pagherà cara. Dico 39milioni di dolari di danni ...
    Sicuramente ha terminato la sua carriera di cazzaro.
    Certo che la Costa lasciare una navein mano a Pulcinella ...
    intanto le azioni in borsa sono carta straccia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ho la sensazione che invece non lo condanneranno per la semplice ragione che la Costa ha le mani sporche e vedrai che la versione cambierà fino a quando succederà un'altra disgrazia che farà dimenticare questa qui.

      Elimina
  8. ma hai letto Travaglio... che mitico :)

    http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/01/18/casta-crociere/

    RispondiElimina
  9. no, mi è bastato mettere insieme due notizie (sai? di quelle che le dicono solo una volta e poi diventano diverse) ora vado a leggerlo, grazie!

    RispondiElimina