.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

venerdì 20 gennaio 2012

pane, foto e fantasia


L'antefatto è che stavo leggendo il capitolo di Hillman "la forza della faccia" ne cito un passo:
"Nessuno ha "una" faccia. La faccia invecchiata mostra la sovrapposizione di un'"intera serie di facce". Le sette età che passano e ripassano, una trama da leggersi tra le righe"





Impressionante!
A seconda dell'angolatura della foto la stessa impronta assume espressioni diverse, ma tranne che in quella in alto, è quasi impossibile riconoscerla come bassorilievo, inspiegabilmente, come era accaduto per le orme dei piedi, la fotografia restituisce un'immagine a rilievo.

Comunque il risultato finale dell'esperimento è buonissimo!


Ingredienti, farina, lievito, sale, acqua


14 commenti:

  1. Risposte
    1. no, li avevo chiusi!
      il problema è che non ho preso il respiro, quindi l'apnea mi ha dato un po' noia:)

      Elimina
    2. ma, pur avendoli chiusi, non ti si è appiccicata alle ciglia? sarà che ho gli occhi delicati e mi dà fastidio ogni minima cosa!

      Elimina
    3. NOOOOOOOOOO non si è appiccata, insomma non mi ha dato nessun fastidio!! :))

      Elimina
  2. Risposte
    1. poetico, per via del contorno letterario, tra l'altro mi ricordato le maschere funebri ecc, insomma sono soddisfatta e contenta di averci pensato;)

      Elimina
  3. Anche io facevo il pane!
    Ora non ho più tempo, ma tornerò a farlo appena possibile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ecco, nel caso volessi farti il calco, prendi il fiato prima di mettere la faccia nella farina!

      Elimina
  4. gnam che bell'aspetto quel pane :D
    ma hai fotografato anche la tua faccia infarinata? eheheh

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, ma non assomiglia per niente al calco di farina:))

      Elimina
  5. ecco ... gireranno pani con la tua immagine ... speriamo servano per farci le bruschette ... la maschera d'oro di Teti la panettiera

    RispondiElimina
    Risposte
    1. modestamente___ e dire che per i più sono un'arpia, in verità sono buona come il pane;)

      Elimina
  6. seee credici ... :D
    io investirei in focaccia ... sai fare anche quella? O.o

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :)) infatti ora sto ammazzando il coniglio:)
      la focaccia senza forno a legna?__ posso provarci ma non garantisco:)

      Elimina