.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

martedì 31 gennaio 2012

un blog nel blog


Dodici mesi
Ripensando a ieri
Afferro l'oggi
Gustando il domani
Ossimoro di vita


fino al Serpente (9 febbraio 2013, se i Maya hanno sbagliato i conti dovremmo arrivarci) pensieri e parole del Drago, una entità autonoma, ospite momentaneo del blog di Teti.


INDICE
Febbraio / Marzo / Aprile / Maggio / Giugno / Luglio / Agosto / Settembre / Ottobre / Novembre / Dicembre / Gennaio 2013 

23 gennaio 2012 (Haiku tre versi di 5_7_5 sillabe)
Ecco il Drago
Giunge sbuffa un haiku
E' primavera

24 gennaio 2012
drago annuale
ammazza il coniglio
scioglie la neve

25 gennaio 2012 (una giornata al mare)
sole d'inverno
sassata assolata
onda fluttuante

26 gennaio 2012 (riferimento al terremoto di ieri)
vetro di ghiaccio
brivido alla schiena
una tazza di tè

27 gennaio 2012 (Tanka cinque versi di 5_7_5_7_7 sillabe)
inverno scosso
ancora tremolanti
bimbi paurosi
camminano smarriti
saltando pozzanghere

28 gennaio 2012
cielo brumoso
su nebbiose foschie
lievi colori

29 gennaio 2012
ecco tre merli
becco ocra penne nere
la prima neve

30 gennaio 2012
sciolta la neve
raggiere iridate
gocce di luce


31 gennaio 2012
il terzo merlo
evidenti realtà
finte bugie
identità riflesse
onde immaginarie


Ogni fine mese un post delle Lettere del Drago, una rubrica quotidiana in evidenza nella home cliccando appunto sul Drago.

4 commenti:

  1. non ho capito molto, ma oggi faccio meno testo del solito perchè il raffreddore mi sta rincoglionendo. anzi, sai che ti dico? mi vado a stendere un po'.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cliccando sul drago ogni giorno c'è un suo pensiero, foto, video, haiku ecc.
      una volta al mese faccio un post (altrimenti il file diventa ingestibile)
      etchù!

      Elimina