Ripensando a ieri
Afferro l'oggi
Gustando il domani
Ossimoro di vita
pensieri e parole del Drago, ospite momentaneo e ormai semi agonizzante del blog di Teti.
Come promesso alla partenza, fa sapere che è appena tornato alle cime del Tibet, da cui il 9 febbraio 2013 scenderà il Serpente.
Lieve d’anima
a spaziare preghiere
in cima al sole
.
Due gocce gli occhi
oltre il bordo del dubbio
a segnalare
.
Sbiancati gli occhi
di neve e spazio attendo
l’atteso sempre
a spaziare preghiere
in cima al sole
.
Due gocce gli occhi
oltre il bordo del dubbio
a segnalare
.
Sbiancati gli occhi
di neve e spazio attendo
l’atteso sempre
Basta un respiro
periferia del mondo
ed è massacro
a maniglie di cielo
la neve ai piedi
picchi capovolti
sopra la morte
.
.
Di un’altra sete
il buio scavalcato
la tua sorgente
il sangue si fa ladro
e rughe scuce
.
.
Un batter d’occhi
un po’ di sogno forse
o di paura
.
Libera d’anni
dove s’allarga il tempo
e sviene l’io
.
.
Profumo d’erba
tra quiete caviglie
a rovistare
che sul ciglio del fiume
mangia il suo pane
Qui sottocielo
risponderà il mio cuore
al no cinese?
oltre il tempo e l’inganno
oltre la fine
.
.
Ho visto l’alba
aprirsi come giglio
e farsi morte
.
Si stacca e cade
un tranello di neve
ultimo frutto
un corteo di dubbi
un morso lento
.
.
Anima mia
dalla tua idea del mondo
cadi felice
.
Ti sono accanto
a scucire parole
logore e vuote
.
Canti smarriti
tra le erbe del prato
vuoi che li cerchi?
.
.
Vorrei tu fossi
un figlio della spada
e non fantasma
scorri sempre
verso l’Assoluto?
Fonte per le foto CLICK
>>>>> INDICE GENERALE










































