.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

sabato 11 febbraio 2012

Lössa buie

ho riesumato una scatola dalla soffitta
con dei bozzetti pubblicati
anni fa e scampati allo sterminio.
sono un po' sbiaditi,
ma li userò a commento di volta in volta.


Lascia bollire




Mia moglie mi ha detto che
seria, mia moglie mi ha detto che
"Non devi scappare
dai lavori che devi fare tu ...
non sei stufo di mangiare solo una volta al giorno?"
Saltando un pasto al giorno
non ci sta più posto dentro
per il vino ...



Mia moglie mi ha detto che
seria, mia moglie mi ha detto che
"Non devi scappare
dai lavori che devi fare tu ...
non sei stufo di mangiare solo una volta al giorno?"
Ma io non l'ho neanche sentita
e poi gli ho detto che
ma io gli ho detto che
"Fatti gli affari tuoi
che io mi faccio i miei ..."
Lascia bollire ...
Lascia bollire ...
Lascia bollire ...
Corri !!!



Ricetta economicissima: saltare pasto/i
(che poi una volta al mese fa pure bene!)




Alpexex dicet:
"per noi l'uovo lesso, e per la nonna il brodo di pollo"
(l'acqua con cui lessiamo l'uovo, ndb)



8 commenti:

  1. Che post misterioso. Direi che mi piace, direi che la musica è coinvolgente ma impermiabile ai significati. Direi che nevica anche e non solo fuori dalle nostre finestre.

    RispondiElimina
  2. pensa che sto video l'ho rubato perchè non si poteva postare e poi è sparito.
    anche a me fa la tua stessa impressione, e poi pensavo alle persone sotto tre metri di neve e a quelle che facilmente dovranno saltare più di un pasto in questi giorni.
    so che il mondo è pieno di gente muore di fame ogni giorno.
    ma quando qualcosa mi è geograficamente più vicino si trasforma da pensiero astratto in pensiero concreto, insomma si fa sentire di più.
    Passerà anche questa tempesta! facciamola sbollire, il senso è anche questo.

    RispondiElimina
  3. a proposito di video rubati, ieri ho cancellato il mio account su Youtube e quei due video caserecci che ci avevo caricato perchè mi è venuto un attacco di rabbia, in quanto mi è arrivata una mail in cui mi si avvertiva di probabili violazioni di copyright. ma santa marianna troiona: c'è la mia faccia e la mia stanza, che cavolo di copyright avrei violato? la colonna sonora di quello incriminato, ovvero una traccia di trenta secondi di un brano di alternative rock giapponese ripetuta in loop per meno di 2 minuti? che orecchio attento! insomma, mi è venuta una botta di arterio che non ti dico, anche perchè, come sai, io sono per la condivisione, e allora mi sono detta "'fanculo Youtube" e buonanotte.

    il che non c'entra nulla col tuo post, ma volevo dirtelo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si succede anche a me, quando c'è un brano in sottofondo, ma tanto è una restrizione che vale solo in un paio di paesi e credo senza di ripercussioni legali ecc.
      infatti la ignoro:)

      Elimina
  4. "per noi l'uovo lesso, e per la nonna il brodo di pollo" (l'acqua con cui lessiamo l'uovo, ndb)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono in trance.
      i vecchi detti mi lasciano spesso di stucco.
      da un'idea di povertà immensa.
      soprattutto la dieta riservata alla decana, sarà che mi immedesimo:(

      Elimina
    2. non e' un vecchio detto... e' una battuta in un film, non saprei quale, con Toto'... :P

      Elimina
    3. è uguale:)
      tanto ho già "sballato" su un altro tema e me MOLTO caro (nel senso costoso energeticamente e affettivamente:)
      (però, precisino, eh?:))

      Elimina