.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

lunedì 27 febbraio 2012

"Mi rubi le parole"


Mi hanno detto:

"Mi rubi le parole di bocca"

"ah bellooo!!!(?) guarda che io già ero a scuola che tu avevi ancora da nascere!"


della serie:


"Poi mi sono sposato con una più giovane di te. Le somigli molto."


"cioè? fammi capire? lei viene dopo in tutti i sensi e sono io che le somiglio? e da quando siamo entrati nella quinta dimensione che nessuno me lo ha detto?"



Dicono che di notte
Non faceva altro che piangere veramente
Dicono che non mangiava
Non faceva altro che piangere veramente
Giurano che lo stesso cielo
Si commuoveva ascoltando il suo pianto

Come ha sofferto per lei.
Che anche nella morte continuava a chiamarla:

Ah, ah, ah, ah, ah, ah, cantava
Ah, ah, ah, ah, ah, ah gemeva
Ah, ah, ah piangeva
Moriva di passione mortale.
Che una farfalla triste
Di mattino canta
Nella casa tutta sola
Con le porte aperte
Giurano che questa farfalla
Non è altro che la sua anima,
che ancora l’aspetta
che ritorni . la poveretta.

Cucurrucucuù. Farfalla.
Cucurrucucù, non piangere
Non più pietre, farfalla,
che ne sanno dell’amore.
Cucurrucucu, cucurrucucù
Cucurrucucù farfalla non piangere. 



E' un post dedicato a tutti i bloggers stanchi(e) e delusi o semplicemente altrove impegnati che in questi giorni stanno abbandonando la rete 

12 commenti:

  1. non per me, dunque (ma solo perchè non sono altrove impegnata e non sto abbandonando la rete)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. meno male che ci sei!
      c'è un po' di fuggi fuggi, mi pare.
      (soprattutto su libero, sai che a cicli succede)
      e la canzone?
      sentito che bella questa versione?
      quella va bene a tutti!
      dolce, dolce:)

      Elimina
    2. la canzone l'avevo sentita in un'altra versione, ma sempre cantata da Veloso (che ha una voce che mi piace moltissimo). il fuggi fuggi da Libero ovviamente lo ignoravo, dato che praticamente non ci passo più per di là.

      Elimina
    3. neanche io, ma me lo hanno riportato.
      sulla canzone, c'è da dire che mi piace molto anche per il video:)

      Elimina
  2. mah ... che io ci son nato là, ma si là sul terrazzo, mentre coltivavano i limoni per fare il liquore e poi è arrivata la corriera ... e poi Cucurrucucuù. Farfalla.

    SalutieMiao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. buona sera!
      sono reduce da una due giorni a genova, ma domani mi riconnetto, per ora ho letto ma avevo poco da dire, anzi niente:)
      però la canzone è bella:)

      Elimina
  3. La abbandonano per tornarci poco dopo.
    Escono dalla porta e rientrano dalla finestra, fidati!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, sì, reniccati(e), sò, sò.
      infatti ho anche sparso la voce, se qualcuno dice di essere me, diffidare!
      (pensavo persino di istituire una parola d'ordine:) pare che su libro ne stiano succedendo di ogni, hihihi:)

      Elimina
    2. Strano e annacquato questo mondo di facce, non ti pare?
      L'ho appena scritto nel blog di Andrea (Wrong): questo mondo andrebbe preso meno seriamente.

      Le cose serie sono altre e sono altrove. Per fortuna nostra.

      Elimina
    3. sì, hai ragione, quando succede con gli insospettabili capisci che invece siamo tutti sospettabili e ciò mi piace poco.
      io ce ne metto una di faccia, anzi mezza, ma perchè nel caso ho quell'altra da porgere:)
      sì credo anche io che sia facile scivolare.
      qui però è zona franca e allora mi spiace più che per me per chi persiste a resistere altrove.
      comunque purtroppo c'è di peggio nel reale e condivido che lagnarsi di "gamba sana" per fare i poeti (e) tanto per citarti, sia una pratica avulsa dalle logiche virtuali e/o reali.

      Elimina
  4. io non prendo seriamente proprio nulla ormai! cucu...troppolungo! Bentornata! ;)

    RispondiElimina