magari a prima vista per chi segue poco entrambi può risultare incomprensibile, ma a noi pare evidente.
comunque sia, a me veniva da pensare a sta cosa dei defunti (amati o meno che siano) rispetto ai nuovi arrivati e ho trovato in pochi click il sito dove trovare i numeri di questi opposti fenomeni.
si trova cliccando su WORLDOMETERS avendo l'accortezza di collegarsi stando in piedi e a tempo limitato perchè è un sito ipnotico che può indurre stati di trance.
esiste anche una versione con le statistiche nazionali che trovate qui CLICK.
è interessante confrontare gli stessi dati su scala mondiale e su quella nazionale.
entrambi i siti sono "dinamici" e prendono in esame diversi aspetti. la cosa impressionante è constatare la velocità con cui girano i numeri e immaginare quanto diversi possano essere se confrontati con realtà circoscritte, penso all'africa e agli altri luoghi dove sono certa molte voci sono del tutto assenti o pari a zero.
258.332
RispondiEliminaSuicidi quest'anno
ecco uno sta li a leggere e quello scatta; ste robe mi lasciano sempre un pò scettico, devo trovare una lettura trasversale a tutto questo...o almeno osservando gli argomenti scelti e quelli scartati portò elucubrare fantasiose teorie sulla conquista del mondo da parte di esseri alieni che stanno nascosti tra noi e l'unico modo per sfuggire è il sottosuolo
sì vabbhè te l'ho detto le considerazioni "traibili" sono ipnotiche e ti portano a considerare aspetti e cose che onestamente incidono niente sulla vita.
RispondiEliminatuttavia per quanto sicuramente parziali, alcuni dati proposti come fosse in tempo reale invece che sulla media precedente a me hanno un po' impressionato.
il dato suicidario teniamolo fermo e rivediamolo tra sei mesi (periodo in cui il campione statistico certo è immutato) e vediamo cosa ci dirà (ammesso che io ci sia ancora a vederlo invece di farne parte)
comunque, bon, ok. ho capito, chiusa parentesi (elucubreò nell'orto con le farfalle).
buona giornata!!!!