.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

venerdì 13 luglio 2012

l'insostenibile pesantezza dell'essere

anche ad essere ribelli, anticonformisti, controcorrente si consolidano abitudini routinarie o per meglio dire "vizi" comportamentali, atteggiamenti che scivolano tra gli altri in sordina o se colti possono apparire fugaci stranezze irrilevanti.
poi ci sono o arrivano le cose da fare e per qualche giorno si mette da parte (o almeno io tendo a farlo) buona parte del sè che guida solitamente le azioni a favore di quell'altro sè che è capace e che sa come si manda avanti tutto quel che al primo sè importa niente.
una cosa si lega all'altra e se mancasse quella leggera vertigine che tiene la bolla al centro, in poco meno di qualche ora ci si può trovare costretti in una situazione contraria a quella auspicata e costruita a fatica negli anni.
allora invece di scivolare "gratti", gli altri ti notano, fanno caso a quel che fai e a quel che dici, ti chiedono magari conto o un parere e tu (cioè io) so a mala pena tacere e soffocare urla di imprecazioni e disappunto.
ma che "me" ne fotte a "me" dei vostri problemi decennali con radici uncinate ai confini di un mondo che negate e da cui mai vorreste sradicarvi?
ma che "me" ne frega a "me" di darvi un parere che tanto neanche ascoltereste o fornirebbe solo il pretesto per giudicare che chi lo ha reso sbaglia, è stronza/o, non capisce, è idiota, fuori dal mondo, pazzo/a, ecc. ecc?
ma trovatevela voi la soluzione ai problemi che avete creato e in cui state!
vi vedo due volte l'anno e sicuramente mi dimentico di voi appena supero serravalle, cosa volete che "me" ne fotta a "me" dei vostri fottuti problemi che avete cari tanto da pagare fior fiore di specialisti che vi assicurino di tenerveli a vita e possibilmente accrescerli fino a quando tutti (tranne "me") vi compatiranno fino alle lacrime?
"perchè sei insensibile"
ecco appunto, facciamo che sono insensibile e quindi lasciatemi perdere che tanto le soluzioni che pratico son giuste solo per me. voi trovatevi le vostre, poi magari ne riparliamo. ma anche no.

4 commenti: