.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

mercoledì 29 agosto 2012

quel buco verde

Il linguaggio è un labirinto di strade. Vieni da una parte e ti sai orientare; giungi allo stesso punto da un'altra parte, e non ti raccapezzi più.
Ludwig Wittgenstein





eppure son sicura che quell'ombelico che sta arrossando come fosse autunno prima di qualche giorno fa mica c'era!
lo saprò!
sono 2555 giorni che guardo fuori e lo vedo solo adesso? Non credo.
penso invece che sia per via dello scioglimento dei ghiacciai che si sia creata una depressione che sta insistendo su quella porzione che sta proprio di fronte a Meco.
la mia lo escludo perchè tutto sono tranne che depressa.
certo è che è strano che qualcosa che la ragione mi dice sia sempre stato lì, venga notato all'improvviso.
a meno che si tratti di perforazioni mentali perchè è vero che quando guardo il monte mi dico quasi sempre che ci starebbe bene una finestra attraverso cui potrei vedere il mare.
se così fosse, restano altre tre catene di rilievi collinari da abbattere con la forza del pensiero e finalmente sarei accontentata.
la sfida è aperta. vediamo se faccio prima io o fa prima l'oceano ad arrivare alla montagna.


10 commenti:

  1. uhm trasformazioni ... una talpa gigantesca sta scavando l'entroterra.
    Io ci andrei a fare un sopralluogo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. appena finisco il progetto del campo da golf nell'orto, ci passo:)

      Elimina
  2. Mecomisteriosa. Misteriosameco . ( Nel caso meco sia femminile)
    Mecomisterioso. Misteriosomeco : (Nell'altro caso)

    RispondiElimina
  3. credo sia entrambi a seconda che sia inteso come località o come paese:)
    meco's mistery;)

    RispondiElimina
  4. dopotutto la Terra è un organismo vivente se cambiamo noi non vedo perchè lei non possa fare altrettanto ^_^

    RispondiElimina
  5. Secondo me la Terra imploderà!
    ...mi porto avanti col lavoro, almeno uno l'ho letto! ;)
    Paola dei Papaveri.
    Notte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. può essere in effetti, sarà un autunno movimentato:)

      Elimina
  6. 2555 giorni per tre. serve una mano oculare?

    RispondiElimina