.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

giovedì 23 agosto 2012

un momentaneo paradiso



aspettando il paradiso, godiamoci ancora un po' d'inferno infuocato.
una Beatrice mi sa che è poca, meglio sarebbe ce ne fossero tante.
una per il caldo, quella per la neve,  un'altra per la pioggia, ancora per il terremoto, poi per la guerra, i ghiacciai, insomma, una è poca ma intanto ce la faremo bastare.

16 commenti:

  1. parere personale: il Paradiso fa cagare... (il Purgatorio anche e abbastanza. in realta' l'unico capolavoro e' l'Inferno)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se ti riferisci al vate credo sia un parere condiviso, in generale mi trovi d'accordo anche se, effettivamente, spesso è un po' estremo nelle sue espressioni:)

      Elimina
  2. Queste donne ci faranno impazzire!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hoilà! ho letto l'annuncio del tuo ritorno ma, credendoci poco, attendo di constatare:)

      Elimina
  3. al solito, come facevano notare in una divertente vignetta che ho visto du Facebook, bisogna che arrivi una donna a rimettere a posto tutto ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vero, infatti i precedenti personaggi erano tutti maschietti:)

      Elimina
  4. mah ? Proprio non saprei cosa scegliere ...... chissà ......

    RispondiElimina
  5. Sono seriamente preoccupata per la sorte della nostra Terra e per la stupidità del genere umano!
    Io vorrei tanto la beatrice dei ghiacciai eterni e quella della pioggia!
    Mah...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. letto che ci siamo già divorati le provviste dell'anno?
      dicono che di solito finivano a ottobre e invece quest'anno le abbiamo già esaurite, in compenso in america (ma lo dico solo perchè così cita l'articolo, sono certa che sia lo stesso anche qui) buttano il 40% di quel che comprano per mangiare.
      mah!

      Elimina
    2. America simbolo del capitalismo!!!
      Gli americani inquinano, consumano, sprecano e emettono CO2 per il 36.1% del totale delle emissioni tanto che non hanno voluto aderire al Protocollo di Kyoto...e ingrassano a rotta di collo malgrado buttino il 40% di quello che comprano per mangiare! Ingrassano più dei maiali che, poveretti, hanno una vita media di un anno e diventano salsicce e salami tutti accumulati sui loro c..i!!!
      Scusa la volgarità. :))

      Elimina
    3. bene, adesso pensa che i cinesi stanno imparando da loro e fai due conti:)

      Elimina
    4. Oggesùgiuseppeemmaria!!!
      Paola...anonima.

      Elimina
    5. tranquilla, magari i conti dei maya sono giusti;)

      Elimina
  6. Scusa se scrivo qui, ma mi sembra il post più inerente!
    Sta arrivando "Poppea"! Io dico...ma chi glieli da i nomi alle perturbazioni in arrivo?
    Vabbè. Dopodomani leggo tutti i tuoi post successivi...sono in arretrato lo so, ma ho avuto un gran da fare!
    Paola anonima...quella dei papaveri!
    Notte.

    RispondiElimina