.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

domenica 14 ottobre 2012

ho visto un principe

l'ho visto, l'ho visto!
ero nell'orto, saranno state le 10 del mattino, stavo preparando i solchi per le fave, vedo un'ombra allungarsi sul terreno e sento un rumore alle spalle, "eccollà un cinghiale infuriato", ho pensato, invece no, era un principe che voleva tornare rospo, "baciami" hanno detto i suoi occhi mentre pensava "se mi bacia sta vecchia sono certo che funziona", gli ho risposto "posso riprenderti quando ti sarai trasformato?" e lui ha chiuso gli occhi, allora ho immaginato di baciarlo e lui di farsi baciare e in men che non si dica l'ombra è rimpicciolita e il rumore è diventato come uno strisciare, intanto il gallo cantava e senza voltarsi a ringraziare si è diretto verso il muro a secco e quando si è accorto che lo seguivo si è messo a pietra, perfettamente mimetizzato, e si è finto morto.

9 commenti:

  1. l'ho vista l'ho vista ero in giro a farmi i miei giri e chi ti trovo? una principessa ... e poi che fa? tenta di baciarmi, ma dico sia mai che si trasforma in rospa ... niente da fare.
    Vabbè sarà per la prossima volta, cmq appena se ne torna a casa le mangio tutti semi e buonanotte.
    per ora gioco un pò alla tanatosi che pare pure che se ne capisca anche di questo trucco. Sarà una strega ?

    Saluti Il principe rospo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. acciderbolina!
      meno male che mi son fatta dare l'autorizzazione alla riproduzione dell'immagine!
      allora gli I Ching avevano ragione o c'entrano in qualcosa!
      il ritrovato "fiuto" mi dice che quel principe ha a che fare con del sapone da barba, lo deduco dal fatto che sia dispettoso oltre che da una soffiata della Miranda;)

      Elimina
  2. http://www.youtube.com/watch?v=9bvPIuuvDqQ

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma sai che l'avevo sentita cercando un sottofondo di aggiungere al video?
      ero incerta anche su quella di una tua emula che trovi qui CLICK
      poi ho fatto di testa mia, che la canzone dei quintorigo era troppo impegnata per questo sabato spensierato:)

      Elimina
    2. IO li ho sentiti dal vivo e devo dire che sono proprio bravi !

      Elimina
  3. bello il rospo... mi sa che da principe lo fosse meno:)
    me lo presti...ho ancora le zanzare, per non parlare delle mosche che mi tormentano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se lo rivedo te lo mando, ma non so se le mangia le mosche noiose, ce ne sono tante anche qui.
      a dire il vero come poggi i piedi saltan fuori dall'erba grilli e insetti saltanti e volanti e sciamanti come fosse primavera.

      Elimina
  4. Teti sei sicura fossero fave? :) psichedelic woman *

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh, sì.
      sto preparando per seminarle i primi di novembre.
      poi, non so, magari tra l'erbacce che stavo estirpando possono essercene di allucinogene, ma ero più o meno come sono di solito (a meno di essere ormai assuefatta, del resto parlo con i ragni).

      Elimina