.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

lunedì 12 novembre 2012

come una giostra fuori controllo

ai professori tornano le 18 ore, per il resto si troverà un'altra soluzione togliendo risorse agli esodati che protestano quindi li si rassicura che assolutamente verranno pagati grazie ai soldi dei tagli all'assistenza ai disabili che fanno lo sciopero della fame, così si fa retromarcia verso forme di tassazione dei redditi più alti che minacciano di bloccare il paese e allora si impegnano i fondi per i terremotati che si incazzano tanto che si pensa di trovarli tagliando gli sprechi della sanità, ma i medici insorgono, vanno a chiederli alle regioni che si girano dall'altra parte, tentano proposte in codice: "cieli bui".
bocciata.
e si torna alla casella da cui si è partiti senza fare a meno di proclami di bonus per la ricerca, sgravi fiscali per le pmi e riduzione dell'irpef mentre il paese va a bagno, frana e si gode l'incuria di tutti i suoi beni senza neanche un euro per scaldare le scuole e pagare le bollette.



la coperta è cortaaaaaaaaaaa!
sono mesi che il governo emana provvedimenti che vengono stravolti ogni giorno in un balletto patetico e senza senso, figuriamoci utilità.
i partiti poi fanno sempre più pena. tutti. quelli vecchi, quelli nuovi e quelli che nasceranno.

evidentemente pensano che siamo deficienti invece molti sono capacissimi di evitare di farsi confondere e capiscono benissimo che il gioco è arrivare alle prossime elezioni che (oltre a costarci un miliardo di euro tra spese vive e rimborsi elettorali) di fatto servono solo a ridistribuire il mal tolto e cominciare un nuovo giro di giostra con la stessa musichetta e gli stessi cavallucci che girano a vuoto.
il teatrino è globale e l'unico dato che cresce è il numero degli assenteisti.
perchè usare il termine astensionisti sarebbe come a dire che sia gente che manifesta una mancata presa di posizione, mentre secondo me ce l'hanno e anche chiara, benchè nessuno mostri particolare attenzione e interesse.
chi sono, cosa pensano, come aggregarli è cosa ignota, ma esistono e sono tanti.
qualcuno potrebbe ribattere: "e poi chi governa?"
perchè adesso chi ci governa?
e poi mi chiedo, ma c'è davvero così tanto bisogno di qualcuno che lo faccia, soprattutto com'è stato fatto fin'ora?
mi dicono e tu cosa faresti? e io che ne so? e come me, immagino sia la maggior parte della gente che si chiede perchè dovrebbe sapere come far uscire dalle curve il paese dato che a mala pena sta ancora in piedi nonostante la sciolina con cui sono asfaltate le strade.
la strada è ancora lunga, che io sappia nessuno ha in mente una soluzione praticabile ed efficace a raddrizzare la barca, confido che siano in tanti a pensarci ma dato che l'apocalisse "si è data", va bene lo stesso se il Caso decide a modo suo, imprevedibile e originale. vedremo.


9 commenti:

  1. Una giusta patrimoniale, tasse eque alla chiesa che fa profitto, riduzione delle spese milatari folli, ......

    RispondiElimina
  2. seee, il paese delle meraviglie! scordatevelo!
    comincio a credere che sia tutto dovuto a una mutazione genetica di qualche virus che fa sì che, una volta raggiunto il potere di fare cose quali quelle accennate, colpisca e distrugga le cellule preposte al buon senso e al buon fare e che lasciarli soli, solissimi nei loro palazzi e aspettare che si autoannientino con le loro stesse mani sia una delle possibili vie di soluzione.
    una volta circoscritti in confini delimitati si costruisce un cancello invalicabile e si inizia a discutere con quelli che sono fuori.
    mi spiace ma come dicevo a parte idee utopiche sono sprovvista di un siero o di un vaccino!
    vedremo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. c'è che il vaticano, con le sue banche (IOR) finanzia il debito pubblico italiano, in maniera consistente, quindi appena qualche legge non gli piace può staccare la spina e finiamo peggio della Grecia ...

      Elimina
    2. l'altro giorno nelle parole del giorno c'era ostracismo.
      mi son detta che almeno ai tempi di pericle ne facevano fuori uno all'anno!
      poi mi sono resa conto che uno solo è poco, si rigenerano per osmosi.
      per uno che va (ammesso che vada) ne arrivano quattro anche peggio:(

      Elimina
  3. La prima parte del post mi ricorda "Alla fiera dell'est" di Angelo Branduardi...alla fiera dell'est, per due soldi, un topolino mio padre comprò...
    La coperta è cortaaaaaaaaaaaaa!
    Paola ;)

    RispondiElimina
  4. http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/11/14/legge-stabilita-regali-dei-parlamentari-dallinps-ai-10-milioni-per-belice/413185/

    10 milioni di euro per il Belice per ricostruzione post terremoto del 1968.

    TERREMOTO DEL '68?!!! E L'Aquila? E l'Emilia?

    La "coperta" fa acqua da tutte le parti...tanto per rimanere in tema!
    Mio marito è partito stanotte per emergenza alluvionati. Dove lo hanno mandato ancora non lo so!
    Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono patetici.

      Paola, hai una vita matrimoniale più movimentata di quella della moglie di un agente segreto!

      Elimina