.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

lunedì 8 luglio 2013

Gradini












il post numero zero, o l'antepost, di una nuova serie dedicata ai siti italiani che l'unesco ha dichiarato patrimonio dell'umanità.
neanche sapevo che esistesse questa scalinata, nè che fosse così particolare o che facesse parte dei siti scelti dall'unesco.
ma la cosa che mi ha più impressionato è che da diversi secoli, più volte ogni anno, i suoi abitanti organizzano allestimenti floreali e luminarie lungo i suoi 142 gradini.
è come se intorno a quella scala vi sia sempre stato un fervore e un lavorio perpetuo fatto di particolari, piccoli gesti, partecipazione.
tutti aspetti a cui oggigiorno si fa meno caso, ma che mi ha fa sempre molto piacere scoprire che ancora esistano (e resistano).



Nessun commento:

Posta un commento