.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

giovedì 6 marzo 2014

comica_mente

come accade spesso c'è stato un enorme fraintendimento.
macché invasione!
erano semplici esercitazioni quello spiegamento di forze russe in Crimea.
bene, cioè... c'è da chiedersi cosa sia un attacco vero...
ma soprattutto... a chi è venuto in mente di candidare Putin al Nobel per la Pace???
intanto, l'Europa, si muove con la sollecitudine che le è propria indicendo un vertice per oggi (e cioè a una settimana dall'inizio delle 'esercitazioni' e tre giorni dalla loro momentanea sospensione).

e sul patrio suolo?
il neo presidente del consiglio applaudito dalle scolaresche festanti e ammaestrate e lo stuolo di sottosegretari indagati così che, anche i più convinti sostenitori, già rimpiangono il suo predecessore, mentre lo sponsor principale si dichiara 'deluso' e tutti gli altri ironizzano sull'eterna vicenda elettorale (quella dal nome a metà tra una strage e una supposta) e una minoranza silenziosa si sta compattando intorno alla lista Tsipras, di cui ci sarà tempo di riparlare.

poi, tutta la vicenda del pentastellato impegnato nella decimazione del movimento da lui stesso promosso e accomunato ai colleghi leghisti nella battaglia (o forse anche qui si tratta di esercitazioni?) contro l'euro.
e allora val la pena di ricordare che il boss della padania è parlamentare europeo assenteista (in buona compagnia) dal 2004 al 2006 e dal 2009 ad oggi.
è retorico chiedersi quale logica giustifichi percepire uno stipendio e relativi benefit da una istituzione che ci si propone di avversare?
per agire dall'interno?
ma allora perché evitare come la peste le riunioni?

sia come sia, almeno si risparmiano i costi per i trasferimenti, dato che la UE è spalmata su tre sedi: Bruxelles, Strasburgo e Lussemburgo che rimangono aperte 365 giorni all'anno ma sono operative per pochi giorni al mese.
un crimine contro l'umanità quella dei parlamentari, compresi i papiri e lo staff (circa tremila individui), costretti a migrare da una sede all'altra con ovvia dispersione di energia, anidride carbonica, costi, efficacia, ecc. ecc. che comunque non li distrae dal cazziare nuovamente lo stivale già afflitto di suo da frane e terremoti per ogni dove, ma son solo le prime a fare notizia, e si parla sempre e solo di 'emergenza' quando ormai si può dire che gli smottamenti siano logica conseguenza del deterioramento dei materiali vetusti con cui si son costruiti i muraglioni o semplici effetti di compensazione e di riassetto geologico, anche se è una magra consolazione.
ma soprattutto mi chiedo: perché stanziare due milioni di euro per la manutenzione 'urgente' di Pompei, quando la UE ne ha stanziati centocinque da spendere entro il 2015 e di cui ne son stati investiti solo le briciole?
se è stata rinvenuta la formula per riuscire a sbloccare le pratiche tanto vale applicarla sull'intero pacchetto, altrimenti è l'ennesima bufala.

e, infine, Sorrentino che ringrazia Maradona ma dimentica i principali supporter, alias la larga intesa pd_pdl e poi salta su una fiammante 500 per uno spot che mette tristezza solo a pensare che abbia accettato di farlo, poi lo vedi e ti resta solo da ridere per non piangere.

2 commenti:

  1. Oddio Teti! Scusa se commento solo ora, ma qui non è mica facile collegarsi ad internet con chiavetta!

    "Visto ieri La Grande Bellezza...mi ha messo una tristezza addosso!
    Bellissime le immagini di Roma e proprio per questo mi sono sentita triste. Abbiamo dei tesori in Italia incomparabili e li stiamo facendo cadere a pezzi dopo aver resistito a millenni di storia e a due guerre mondiali. I nostri politici non hanno fatto altro che chiacchierare e accumulare denaro. Chiacchiere e denaro. :(

    ...mi hai detto che potevo, nel caso, fare taglia e incolla perché questo commento (che ho pubblicato sul tuo post "momentaneamente: accadde nel 2014 (II-III)" era perfetto per questo post, ma ..."comica-mente" mi ha messo più tristezza del film di Sorrentino! E sai cosa mi viene da dire in questo momento? ...bip...bip...bip...bip! Non a te eh s'intende, ma a tutto quello che hai descritto in questo post!
    Voglio la quinta dimensione. :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se ti dico che guardo le cose come (io) se fossi morta cento anni fa, scommetto che non ti aiuta... ma al momento è il meglio che ho trovato.

      Elimina