.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

lunedì 26 maggio 2014

oltreconfine

manca lo scrutinio di una manciata di seggi all'estero, dove i verdi superano di oltre due punti il quorum del 4%, ma nel totale nazionale sfiorano a malapena l'uno%.
grande assente dalle campagne di insulti elettorali e dai programmi dei grandi ladri dei vari schieramenti, il tema ambientalista sarà comunque trattato (alias snobbato) nel nuovo parlamento europeo dato che ci sono nazioni dove l'adesione al movimento è ben maggiore della nostra.
sapevo di essere sempre più aliena in patria, ma può sempre essere che oltre agli scarsi duecentocinquantamila elettori verdi entro i confini, ve ne siano di più tra quelli che sono rimasti a casa.
utopia è il mio secondo nome.

ps. nel mio comune di residenza i voti 'verdi' sono stati 14, mentre nel parlamento europeo è il quarto partito con 55 seggi.

4 commenti:

  1. Un mio amico che vive a Miami, si lamentava del fatto che lì, le schede elettorali, non sono arrivate e quindi non ha potuto votare. Bisogna vedere adesso in quanti altri paesi nel resto del mondo non sono arrivate e qual'è la percentuale di voto all'estero. Inoltre, nel "mio" paese, gli elenchi delle persone votanti non era aggiornato...c'erano anche i defunti!!!
    No comment

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guardavo i risultati sul sito di repubblica che però riporta solo gli elettori nella Ue... ci sono paesi tipo l'ungheria dove grillo è il primo partito... potrebbe emigrare, dato che aveva detto che se non vinceva se ne sarebbe andato...

      Elimina
  2. ...comunque mi hanno rotto le palle tutti quanti! Credimi, anche nei piccoli paesi la campagna di insulti elettorale è stata pressante e fastidiosa.
    L'orto mi attende.
    -_-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nel comune dove abito ci sono state pure quelle per il sindaco e adesso sono tutti in trepidazione per sapere quale dei tre candidati ha vinto...

      Elimina