.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

giovedì 11 settembre 2014

chi l'ha visto?


fonte del video

l'ultimo rapporto sulle guerre nel mondo è del 2013 e parla di novantacinquemila morti nel corso dell'anno precedente, ma la stima è per difetto.
poi ci sono i decessi per fame, malattia, inquinamento, incidenti e storture varie.
qui le cifre salgono, sette milioni per l'Oms le morti dovute allo smog, seimilionienovecentomila i decessi da zero a cinque anni (diciannovemila al giorno per Unicef), ecc, ecc.
manca la verifica numerica, ma a occhio e croce morire per anzianità pare essere sempre più una rarità.
tra l'altro i numeri ufficiali dei decessi per disastri ambientali che tanto spaventano l'umanità (tornado, terremoti, alluvioni, ecc), pari a circa ventisettemila nel 2011, è risibile rispetto a quello di origine umana.
ed è questo che mi fa rabbia.
ancora di più, quando si trovano 'giustificazioni', si opera d e l i b e r a t a m e n t e per 'costruire' motivi con l'intento di distrarre e confondere l'opinione pubblica e si usa la menzogna con mala fede pur di 'convincere' e alimentare 'cattivi' sentimenti da spacciare per 'buone' intenzioni.
vero o falso che sia il contenuto del video è altrettanto sia vera che falsa la 'verità' ufficiale, anzi più falsa che vera.
nello specifico, quello che mi disgusta di più è sentire Obama che ancora ricorre all'appello per la giustizia e civiltà 'costruendo' oggi un nemico nello stesso modo di allora senza mai ammettere una colpa o responsabilità, che pure vi è stata anche a credere alla versione che la Cia ha dato sull'11 settembre.

Nessun commento:

Posta un commento