.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

giovedì 26 febbraio 2015

ho dimenticato le caramelle

due battute hanno avuto un benefico effetto sull'umore: che l'incidente di alonso (che da allora ripete un unico gesto e ha lo sguardo perso) sia stato provocato dal vento e che l'europa si sia bevuta la storia che la grecia si risani anche grazie alla lotta al contrabbando di sigarette (1,5 miliardi, ma quanto fumano i greci?) e profumi (800 milioni, poveri ma profumati?).
insomma una settimana cominciata in ironia nonostante diverse trasferte cittadine in cui ho avuto anche modo di scambiare due parole con i senegalesi che presidiano la feltrinelli, senza la solita rissa per evitare l'ennesimo braccialetto portasfiga, prima di andare al caaf per l'isee che ha dato una svolta, prevedibilmente negativa, ai giorni che sono seguiti e seguiranno e di cui, forse, darò conto al prossimo rinnovo.
inutile perdersi adesso a spiegare iter complicati dalla semplificazione (voluta dal premier).
sul momento ho pensato che son stupida io.
però, poi, ripensandoci mi sono assolta e lo stesso vale un po' per tutto quanto viene deciso in questi giorni, sempre ammesso che poi venga realizzato.
proclami incomprensibili, seguiti da provvedimenti intricati che finiscono in gineprai burocratici che sono orgogliosa di non intendere.
anzi, mi preoccuperei se riuscissi a giustificarli e comprenderli, un po' perché sarebbe un segno di contagio e un po' perché, da qualsiasi parti li si guardino, restano senza capo nè coda.
dunque perché dovrei sforzarmi, giusto per fare un altro esempio, di seguire le manovre dei partiti per le alleanze pro regionali?
cioè, 'sti qui, che non si possono soffrire tra loro e fanno a botte in parlamento, per le elezioni si mettono insieme ben sapendo che dopo ognuno torna per conto suo o vanno da soli ma con casa pound e io dovrei appassionarmi?
oggi pomeriggio chiudo un attimo gli occhi e mi addormento e sogno di soffocare e di volermi svegliare senza riuscirci, brutto segno.
una roba tipo paralisi ipnalogica (ci mancava anche la narcolessia).
insomma, ho le personali entità* in disordine e tutto per aver dovuto fronteggiarmi con cose di cui non mi importa niente, com'è giusto che sia dato che sono frutto di menti perverse, prive di logica e senza utilità.


* Bizantina, SchematicaIratonda , RiflessivaVisionaria e Aliena

15 commenti:

  1. secondo me quei draghi delle maniglie del caf portano energie negative ... detto ciò ho assaggiato un angolo delle dichiarazioni di Liguori e ho concluso che la politica sia sempre ed ancora un qualcosa di cui non mi voglio occupare, da nessun punto di vista, e che sia come una sorta di calamita che attira personaggi di una certa risma, a qualsiasi stadio di corruzione essi siano.

    RispondiElimina
  2. Se non avessi letto questo post non avrei mai saputo di soffrire di paralisi ipnalogica! Per la verità non ho mai fatto ricerche in proposito, non ci ho mai pensato, ma è dai tempi di Belfagor che ne soffro. Non ricordo in quale anno la rai ha replicato la mini serie Tv, ricordo che ero bambina. Comunque la serie deve avermi talmente scioccata che da allora, adesso mi capita meno frequentemente, sogno di addormentarmi ovvero sono cosciente di essermi addormentata e mi "vedo" distesa sul letto, al buio, paralizzata nei movimenti mentre cerco disperatamente di muovere almeno un'unghia per svegliarmi e cacciare via dalla stanza una strana presenza, una persona vestita di nero come belfagor che avanza verso di me molto lentamente. Solitamente riuscivo a svegliarmi da sola sforzandomi di muovere che so, un ciglio, ma una volta mio marito mi ha dovuto scuotere per svegliarmi, sentiva che piagnucolavo e respiravo affannosamente. Credo che quella sia stata l'ultima volta che ho avuto quell'incubo e risale a circa sei anni fa. Boh.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ha fatto bene tuo marito.
      così mi ha detto una persona che soffre di questa patologia... se dovesse ripetersi, dillo al medico

      Elimina
    2. Mi capita spesso però di svegliarmi più stanca di quanto non lo fossi la sera prima. Faccio sogni che sembrano film e se mi capita di svegliarmi e poi riaddormentarmi, "riprendo" il sogno da dove l'ho interrotto!
      Da piccola avevo un altro incubo ricorrente...sognavo di scendere in cortile a giocare quando all'improvviso tutto si faceva scuro, tutti si rintanavano in casa tranne io. Rimanevo sempre da sola e cercavo di nascondermi sotto le macchine per non farmi vedere dai lupi mannari con il colera che stavano arrivando! Per la verità i lupi mannari in questo incubo non li ho mai visti però sapevo che stavano arrivando.
      Ogni volta che lo raccontavo a qualcuno mi veniva da ridere!
      Forse dovrei andare da un analista! ;)

      Elimina
    3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    4. Oddio! Me lo ha pubblicato due volte!

      Elimina
  3. Politica? ...non seguo più. Mi sono rotta le palle! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, c'è solo un problema... si è infilata ovunque.
      trovo quindi difficile evitarla totalmente... (ahimè!)

      Elimina
    2. In effetti.
      Sarà che sono anche parecchio stanca e non del tutto fuori dall'influenza che evito, per quanto posso, di vedere trasmissioni in cui si parla di politica proprio per non aumentare quella sensazione di nausea che ho!

      Elimina
    3. ma questa influenza, sarà mica mononucleosi?

      Elimina
  4. Teti...perché hai dimenticato le caramelle?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh... mi dico sempre 'compra due caramelle' (sai, a volte, per addolcirmi), ma poi mi dimentico.
      questa volta mi ha distratto l'iter demenziale che è stato messo sù col nuovo isee....

      Elimina
    2. Oddio l'isee! Lo devo fare anche io!

      Elimina
    3. allora armati di pazienza e sbrigati perché (qui a genova) i caaf mandano la bozza all'inps che si prende 15 gg per l'ok e ricordati gli estratti conto da gennaio a dicembre 2014 (per il calcolo della gestione media) più un altro tot di documenti vari... buona fortuna!
      (magari portati due caramelle, vah!)

      Elimina