(c'è solo l'imbarazzo della scelta)
perché limitarsi quando le possibilità di ricominciare sono più di quella 'canonica'?
qualche esempio per il 2016: per gli ortodossi il capodanno sarà il 13_14 gennaio, per i cinesi l'8 febbraio che quest'anno sarà festeggiato anche dai tibetani, in Iran (e non solo) il 21 marzo, intorno alla metà di aprile quello Thai, 8 e 14 aprile, a seconda delle zone, per gli induisti (ma altre fonti citano novembre), il 24 giugno quello Inca, gli etiopi hanno scelto il 12 settembre, per ebrei il Rosh haShanah cade il 2 ottobre, per gli islamici il 3 dello stesso mese (primo giorno del Muharram) e per gli eschimesi (inuit) tra fine novembre e i primi di dicembre e cioè l'inizio del periodo dove il buio è totale. è il più mesto, dunque il mio preferito e, infine (anche se immagino ce ne siano ancora), per tutti gli altri, c'è il 1° gennaio.
ps. passato molto in sordina lo scrollone che il pianeta sta avendo in questi giorni... (si vede che anche stavolta si son dimenticati di inoltrare la circolare sui botti):
Australia 6.3
Nicaragua 5.7
Isole Tonga: 5.1
Equador 4.8
Vancouver: 4.8
Giappone 4.5
Los Angeles: 4.4
Nevada 4.1
Lazio, Canale di Sicilia, Catania, Adriatico Centrale, Frosinone, Tavernelle Val di Susa, Toscana, Lombardia, Ascoli Piceno magnitudo tra 2.0 e 3.1 più o meno.
volendo vedere il film click
Nessun commento:
Posta un commento