.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

martedì 22 marzo 2016

il senso della misura

torno al tema delle dimensioni più praticamente che teoricamente perché mi rivolta lo stomaco vedere chiamata intelligence una schiera di incapaci e fannulloni profumatamente pagati per controllare un territorio grande come la cittadina di Viareggio, quindi più piccolo di quello del comune di Ovada, abitato dagli stessi residenti della città Trento e meno di quelli di Forlì.
inutile sollevare il tema di un aeroporto che movimenta ventidue milioni di passeggeri all'anno (che diventano ventotto sommando i due scali cittadini) perché nella lista Bruxelles è tra Istanbul e Stoccolma (che la supera), mentre Roma la doppia, Madrid ne smista oltre quaranta milioni, Parigi novantasei e Londra centoquarantaquattro (parliamo di milioni di passeggeri nel 2014)
dunque di cosa stiamo parlando?
cosa c'entra la minaccia alla sicurezza europea se l'intelligence belga si fa mettere le bombe sotto al culo e quando scoppiano si gira a guardarselo?
serve una struttura unica della sicurezza europea?
beh, se tanto mi da tanto verrà affidata a qualche demente scelto tra la creme de la creme di quelli capaci di riconoscerli e di prenderli solo dopo che son saltati per aria perché prima o durante han da grattare i pruriti delle precedenti batoste.

6 commenti:

  1. lì a pettinare le bambole ... mi chiedo cosa succederà, se mai succederà, quando una bomba farà saltare qualcuno che conta, un politico, una commissione europea?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. purtroppo oggi l'hanno scampata sia salvini che bonanno che adesso è in lacrime a ripetere 'ste cose non si fanno' come se fino a ieri fosse stato sulla luna...
      nessun senso della misura, avessero almeno quello del pudore!

      Elimina
  2. Dai Teti...però Salvini "c'era"!!!
    Io non so se essere più affranta per le ragazze dell'Erasmus morte il giorno prima in Spagna o per le vittime di Bruxelles.
    Non lo so...però spero sempre nell'estinzione rapida e indolore.
    No words

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sempre di colpo di sonno si tratta... ma i belgi se la dormono alla grandissima.
      e persino la morale delle favola s'è persa o è mancante.
      affranti e disgustati... è il massimo che ci è concesso.

      Elimina
    2. È vero...sempre di colpo di sonno si tratta. Non avevo riflettuto su questo aspetto.
      Triste.

      Elimina
    3. come sai ho sempre pensato che ci prendessero per dementi... ora temo che facciano quel che fanno perché SONO dementi!

      Elimina