.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

sabato 3 settembre 2016

le sette meraviglie future

doveva essere un periodo simile a questo (di scemite collettiva), quando, in quella lontana e sconosciuta data certa qualcuno si inventò di catalogare le sette meraviglie del mondo, probabilmente pensando che sarebbero restate imperiture.
in realtà l'arco di tempo in cui i turisti poterono goderne la vista è piuttosto ristretto: dal 250 a.c. al 226 a.c., poi via via crollarono per varie ragioni e oggi ne resta solo una.
più di duemila anni dopo (nel 2007) viene stilata una nuova lista denominata le sette meraviglie del mondo moderno (la più recente è il cristo redentore di rio in brasile, scelta a mio parere discutibile).
alcune sono piuttosto vecchie, diciamo che hanno fatto bella mostra per molti più anni di quelle scelte in un primo momento, ma ce sono che mostrano segni di cedimento.
urge stilare una nuova classifica.
meglio buttarsi sulla natura e così arriviamo nel 2011 quando si pensa di individuare le sette meraviglie del mondo naturale.



potranno mai venire giù anche quelle?

(potranno, potranno, sì che potranno...)

5 commenti:

  1. secondo me è il catalogarle che porta sfiga, un po' come i siti unesco che prima o poi fanno una brutta fine. cmq il colosso di Rodi non è che fosse quella gran meraviglia, e pure le cartoline erano scadenti

    (mi chiedo come mai le notifiche dei tuoi post arrivino in ritardo nei blog roll ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh, me lo chiedo anch'io da qualche mese... l'ho anche chiesto a loro, ma c'è un servizio clienti così efficiente che non ha nemmeno capito cosa siano il blogroll o le notifiche...

      Elimina
    2. sarà una forma di difesa nei tuoi confronti :)
      così mentre tu ti fai i film sulle meraviglie scomparse io controllerò il resto

      Elimina
  2. m'aspettavo che elencassi le sette meraviglie future, a tuo sindacabile giudizio.
    massimolegnani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. di attuale c'è poco o niente... in futuro ci penseranno gli altri perché è più che probabile che io sia altrove semmai il genere umano dovesse produrre qualcosa di meraviglioso...

      Elimina