.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

lunedì 20 febbraio 2017

psicopatica_mente

c'è solo una definizione adatta ai soggetti che da settimane ci flagellano con le continue altalene tra il vado, non vado, vengo, non vengo, insieme, divisi, scissi, non scissi: psicopatici.
so che alla fine, comunque andranno le cose, troveranno il modo di farle girare per il loro comodo.
una rottura diventerà il mezzo per allargare una coalizione se la legge elettorale tirerà per un proporzionale, oppure un'alibi se ci sarà un maggioritario e quindi una sonora sconfitta per l'ex PD.
insomma, ne abbiamo viste talmente tante che è fin troppo facile pensare che sto delirio sia l'ennesimo strafottente pretesto utile solo a nascondere incapacità e disinteresse.
a poco serve informarsi tramite le news, perché l'intervistato dice una cosa su una rete e il suo contrario su un'altra.
ieri ho buttato un occhio sulla riunione del PD per farmi un'idea in presa diretta e ho beccato Emiliano che fino a un momento prima si era detto pronto alla scissione, dichiarare che è stato tutto un misunderstanding, che è tutto a posto, che va bene quel che dice il segretario dimissionario, che è stato tutto uno scherzo e che i dissidenti sono pronti a tornare sui loro passi.
esterrefatti i compagni di scissione: 'ma quando mai? parla a titolo personale!'.
il giornalista confuso torna da Emiliano che dichiara 'ho parlato a nome di tutti'
e poi mi sono stufata di seguire il teatrino.
oggi tutto uguale a ieri e ai giorni scorsi, domani l'ennesima giornata cruciale che vedrà nascere un nuovo partito e agonizzare un altro.
peccato però che sia nella natura dello psicopatico l'essere inaffidabile, discontinuo, mendace, incapace di comportamenti lineari e congruenti.
la scissione c'è già stata, è vero è avvenuta nelle menti dell'una come dell'altra parte (e un po' anche nella mia).
a questo punto che dire? almeno fate presto! dai! forza! fate in fretta, prendetevi a scazzottate  sul serio, noi si fa il tifo per chi le suona più forte, che poi le prenderemo (e tante) presto e per chissà per quanto tempo.


6 commenti:

  1. ecco vedi... tu almeno hai dedicato del tempo per capire, io invece ho liquidato la questione nel modo più spiccio; finchè non decidono come ripartirsi i soldi dei rimborsi elettorali non si scindono da nulla e da nessuno. ogni altra logica mi è aliena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la camicia di forza ci vuole, la camicia di forza o legarli a un palo e prenderli a schiaffoni per l'eternità oppure spedirli tutti su marte.

      Elimina
    2. corrige: non ci sono solo i rimborsi elettorali ma anche gli immobili

      Elimina
    3. a me risulta che il pd sia in bancarotta e ci siano solo da spartire dei debiti, come per gli altri partiti, il che spiega la continua nascita di nuove formazioni.
      è che tra un po' ce ne sarà uno per ogni testa, se le teste sono due già è crisi

      Elimina
  2. Emiliano è stato il primo attore in questo teatrino dell'assurdo e dire che fra tutti di assurdità ce n'erano a bizzeffe, ma lui ha svettato su tutti.
    ml

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'ha detto chiaro (e sono sicura di aver sentito bene): se l'ex presidente del PD trova le poltrone per la minoranza, amici come prima.
      sta giocando una partita tutta sua, sembra un po' bertinotti... un pericoloso sabotatore interno pro domo sua, per qualsiasi schieramento a cui scelga di appartenere.
      tutti psicopatici. anche scotto che lascia sinistra italiana per andare con pisapia... tutti insieme fanno quattro amici al bar (quello tra la farmacia e la piazza di spaccio)

      Elimina