.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

domenica 26 marzo 2017

il fiore di morfeo

secondo me l'idea del campo di papaveri di ceramica le venne (siamo nel 2014) per via che quelli veri faticava a farli nascere (soprattutto a novembre) e l'età avanza tanto che si stanno già allestendo i cerimoniali per l'estremo saluto.
elisabetta me la ricorderò così.
assurdamente vestita e riverita mentre passeggia in un paesaggio surreale e anacronistico, così com'è tutto il mondo che l'ha circondata e la circonda.
tornando ai papaveri, son anni che ci provo, senza successo e anche la mia età avanza.
quindi quest'anno ritento con il massimo impegno ma minori ambizioni.
ho scelto una semenza mista.
il risultato atteso è una cosa tipo quella qui sotto.

diventerò anch'io una regina dei papaveri?
appuntamento verso luglio...

4 commenti:

  1. all'ikea vendono i papaveri di legno, nel caso la natura matrigna, i tassi, le talpe, le tasse ti fossero avversi...
    per i cinghiali non hai da temere li ho tutti nel giardino sottocasa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ecco dov'erano finiti... in effetti quest'anno se ne son visti poco o niente...

      Elimina
  2. poco favorevole alle installazioni, devo dire che questa è di grande effetto anche se quel rosso sangue mi richiama più tulipani che papaveri. (auguri per i tuoi, di papaveri)
    massiolegnani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ehhh, mi piacerebbe tanto riuscire ad averne un prato intero!!

      Elimina