.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

giovedì 24 gennaio 2019

faccio miracoli

il primo l'ho aspettato più di sessant'anni... e si spiega solo grazie a doti sovrannaturali scaturite, forse, dalla mortificazione di quelle terrene.
qualche mese fa, dopo aver piantato un chiodo sul muro, ha smesso di funzionare il piezoelettrico della cucina a gas.
vabbhè, potevo farne volentieri a meno dato che mi ha sempre irritato il rumore.
dopo un mesetto all'improvviso anche le manopole del gas hanno smesso di funzionare e non c'era verso di tenerle premute.
nel marasma famigliare per il nuovo lieto evento eccetera era impossibile intervenire, quindi ho preso due sassi e risolto, smoccolando per l'idea di aver incassato un fornello rotondo su un piano di ardesia così da complicarne la sostituzione.
accendino e pietre fino a qualche settimana fa quando un giorno scopro che entrambi hanno ripreso a funzionare.
miracolo!!!
e dire che se fossi ancora benestante avrei provveduto in un batter di ciglio con costosi interventi di improbabili riparazioni, prima, e di ri-acquisto poi.
invece, da povera, ti devi arrangiare come puoi e questa volta ha premiato.
(spero solo che l'aver svelato il prodigio non ne vanifichi il risultato, perché è un classico: canti vittoria osannando al cielo e poi ti accorgi che è solo una pia illusione)

Nessun commento:

Posta un commento