già i termini della minaccia rivelano fuori da ogni dubbio, anche alle menti meno brillanti, che i migranti che stazionano in libia siano detenuti invece che liberamente transitanti.
poi la strage che li vede trattati come strumento di scarsissimo valore per far leva sulle dinamiche e i disequilibri delle politiche migratorie.
infine, magari ci fosse l'arrivo in massa di ottomila esseri umani (in fondo poca cosa) fosse anche solo per dar ragione (per una volta) al presuntuoso vicepremier ("vogliono venire in italia per rompere le balle a me (...) vadano in tunisia" (ecc. ecc.) e creargli così il definitivo scompenso di una mente già fortemente provata tanto da portarlo a chiedersi "cosa bisogna fare in italia per finire in galera?" (ecc. ecc.).
domanda che per altro ci poniamo in tanti quando lo sentiamo blaterare o giochiamo il 49 al lotto (sempre che non abbia deciso di bandirlo anche dalle lotterie).
prendiamolo in parola e facciamogli credere che i migranti e tutti coloro che dissentono o 'sanno e non vogliono tacere' esistano solo per dargli fastidio, così che l'esasperazione lo porti a esternazioni di una tale gravità da rendere inevitabile la sua rimozione da un incarico che palesemente non gli si confà.
i migranti rappresentano un fastidio sia per gli stati da cui partono, sia per quelli in cui arrivano, sono una ricchezza solo per le organizzazioni clandestine... bestiame da mungere!
RispondiEliminaquanto al nostro vice premier, dubito che si estingua, come i suoi predecessori, una volta toccata la poltrona è diventato un re Mida.
sembra mi abbiano esaudita...
Elimina... e Salvini querela Saviano... che morse il gatto che si mangiò il topo etc etc, alla fine gli unici a beneficiarne saranno le grasse parcelle degli avvocati.
EliminaPiuttosto hai letto questa notizia, a proposito del bestiame a cui ti accennavo prima? :(
mi era sfuggita... a questo punto resta solo da sperare che li ammazzassero prima di estrarre gli organi...:(
Elimina