plastica e vicepremier... vedo più somiglianze che differenze...
entrambi sono infestanti e resistenti, difficile smaltirli o debellarli, sgradevoli alla vista e nocivi.
entrambi frutto della demenza umana e amanti dell'ambiente marino ma anche di qualsiasi luogo dove trovare dementi che buttano i loro rifiuti e i loro voti irridendo e sbeffeggiando il senso civico e l'etica sociale.
coralli e vicepremier... vediamo: entrambi svolgono un lavoro determinante per la vita del pianeta e qui scatta la prima differenza: da una parte un animale che depura l'ambiente, lo abbellisce e lo arricchisce senza far del male a nessuno, anzi offrendosi come riparo per le altre specie e dall'altra un insieme di cellule e molecole sfatte in compagnia di qualche neurone nostalgico e incattivito.
entrambi instancabili: uno per il puro divertimento e spasso proprio in danno del prossimo, gli altri per tentare di far sopravvivere al meglio l'habitat in cui si trovano e pure quello che boccheggia a fior d'acqua o abita sulla terra ferma sebbene (il corallo) neanche sappia che esista.
ben venga ursula, sette figli, laurea in medicina, 'paladina' delle donne dall'aspetto elegante ma deciso.
nell'asilo nido dei politicanti ci voleva qualcuno potenzialmente capace di tener testa ai più indisciplinati a cominciare da quelli che invece di studiare e applicarsi è già qualche settimana che se la spassano al mare con il bicchiere in mano e qualsiasi cosa succeda son solo capaci di insultare e mandare improperi a chi gli fa sommessamente notare che i colleghi sono al lavoro (o al meno fan finta di esserci).
Quindi Salvini come la plastica usa e getta?
RispondiEliminaA dirti la verità quasi preferisco che siano in ferie, se non altro per limitare i danni.
ma che ferie!!
Eliminaa suo dire sta lavorando...