siberia, alaska, groenlandia e canada in fiamme da mesi. eventi senza precedenti (secondo i ricercatori) che possono essere contenuti solo abbassando il riscaldamento globale che però essi stessi stessi contribuiscono a incrementare per la natura dei componenti: torba, carbone, metano.
com'è come non è, arriva un altro luglio da record e a seguire le foto dei ghiacciai 'evaporati' e degli iceberg itineranti dove alloggiano a fatica orsi e pinguini stremati quanto i cani costretti a trainare slitte nuotando...
ma ci sono altri 'effetti collaterali' altrettanto e più preoccupanti di cui sarebbe bene tener conto nel caso si volesse approfittare delle aree andate in fumo per bucherellarle alla ricerca di combustibili ecc e cioè la presenza ormai data per certa di valanghe di rifiuti tossici e nucleari 'dimenticati' dopo lo smantellamento delle basi militari durante gli anni della guerra fredda a metà del secolo scorso.
in questo scenario 'bollente' l'unico refrigerio è il dato agghiacciante di cui poco si parla e cioè che in una nazione che ha detto no al nucleare sia stipato un consistente e costoso armamento atomico.
accertata la veridicità va detto che pare che altre stiano per arrivare (click) e questo ha più a che vedere con l'imbecillità umana di quanto ne abbia col riscaldamento del pianeta... un po' come per la crisi estiva di un governo che di fatto non c'è mai stato e che probabilmente, salvo un colpo di genio del presidente della repubblica, al prossimo giro chiameremo dittatura sovranista.
concludo che l'unico vero problema del pianeta sia l'essere umano, e lo è anche per se stesso... di peggio credo che ci sarebbe da scomodare qualche forma di vita intelligente nell'universo, perché è chiaro che non siamo noi
RispondiEliminale contraddizioni ci hanno preso la mano è il caos a governare un'estinzione certa e irrimediabile.
Elimina