.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

mercoledì 21 agosto 2019

travolto da un insolito (ma prevedibile), ecc ecc

dicasi anche: chi di sbarco ferisce di sbarco perisce, ecc ecc
quanti luoghi comuni e proverbi ci sarebbero per dire di un suicidio demente e insensato (ma alquanto gradito) quale poteva essere quello di un altrettanto demente e insensato essere affetto da un tale delirio di onnipotenza da decidere scientemente di mettersi contro a tutte le leggi, tradizioni e più elementari regole della sua 'professione' così da ritrovarsi travolto da un inevitabile destino nell'azzurro mare d'agosto?
un capolavoro di rara fattezza che nemmeno il meno scaltro mai nato sulla terra da che ne è abitata avrebbe mai potuto concepire e mettere a punto.
colui al quale alcuni (anche troppi a dire il vero) avevano pensato (e forse pensano ancora) di affidare le sorti loro e del loro paese... colui il quale, a confronto, anche l'ultimo dei suoi compari fa la figura del genio e qualsiasi altra soluzione e alternativa appaiono (a chi invece ne detestava modi e intenzioni) come un miracolo per lo scampato pericolo.


4 commenti:

  1. la politica è diventata una recita teatrale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e l'assassino è il maggiordomo... il morto invece ce lo diranno presto i sondaggi (appena riaprono le attività)...

      Elimina
  2. è vero che in questi giorni sta infilando figuracce e passi falsi,
    ma aspetterei a darlo politicamente per morto: sul fronte rosso e giallo mi pare stia facendo di tutto per complicare un cammino già di per sè difficile e non vorrei che alla fine lo rimettessero in sella.
    massimolegnani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. condivido il retropensiero, ma lo esorcizzo pensando che la sua messa fuori gioco sia alla fine l'unico buon motivo e risultato che portiamo a casa, tanto comunque sia appena si rinominerà la tav salta di nuovo tutto per aria e a quel punto sarà inevitabile tornare a votare, sperando che l'intervallo sia servito a distruggerlo definitivamente (magari anche grazie a qualche magagnetta che sono certa stia facendo di tutto per nascondere e che, secondo me, è all'origine della dissennata operazione che messo in piedi)

      Elimina