.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

mercoledì 18 settembre 2019

disgustata_mente

il gioco, anche quello politico, dovrebbe basarsi su regole condivise/condivisibili.
i bari di solito sono malvisti e sgraditi ma per arrivare al disgusto ci vuole un certo impegno/disimpegno.
sono persino indecisa sui termini perché ultimamente (già da un po') il discorso che ho in mente regge sia usandone uno preciso e sia scegliendo il suo contrario.
l'opportunismo ignorante e arrogante dell'uno e quello grossolanamente machiavellico dell'altro matteo arrivano entrambi al top del disgusto e probabilmente provengono dalla stessa matrice pur appartenendo apparentemente a categorie distinte di pensiero (che a chiamarle ideologie si rivolterebbero nella tomba anche i più raffazzonati politicanti della storia passata).
voglio credere che, continuando così, concludano l'opera di autodistruzione che ognuno a suo modo ha iniziato credendo invece di preparare la vittoria finale.
di sicuro ci affliggeranno a lungo con i loro giochi di sponda e i loro trucchi fingendo addirittura di odiarsi/amarsi, sconfiggersi/allearsi e poi farsi lo sgambetto/la pelle per puro e futile narcisistico edonismo.
sono disgustata persino a parlarne e scriverne, ma lo sarei anche tacendo e lo stesso vale nel privato quando mi accorgo che il tempo passa nelle giravolte inconcludenti delle parole che invece di diventare fatti sono vanvere buttate lì a casaccio.

2 commenti:

  1. mi consola il fatto che, dal PSIUP di antica memoria in avanti, non ricordo una scissione che abbia avuto successo.
    massimolegnani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è il 'modo in cui' a sdegnarmi anche se da quel personaggio non c'era da aspettarsi altro e l'attesa è stata brevissima

      Elimina