.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

giovedì 12 settembre 2019

sindrome di atlante

perché ci si rifà al personaggio della mitologia greca punito da giove a reggere la volta celeste sulle spalle per l'eternità, poi c'è chi la fa talmente lunga che a metà del racconto si sente male anche il più sano del pianeta, ma in pratica la fibromialgia è un loop.
ti svegli come se il giorno prima fossi finito sotto un camion e il giorno dopo lo stesso.
tutti i giorni sono uguali al giorno dopo esser finiti sotto un tir.
alla fine stanca.
non ne puoi più.
e in quel momento arriva una novità: un carico più pesante del mezzo investitore.
atlante era più fortunato, almeno il peso era costante...

2 commenti:

  1. Risposte
    1. niente di nuovo... a parte il fatto che dopo una ventina di anni si è trovata la denominazione dello status quo di uno degli aspetti problematici che compongono la mia anamnesi... fatto che non sposta di un millimetro l'opinione dei congiunti che mi considerano una malata immaginaria

      Elimina