.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

lunedì 9 dicembre 2019

25 febbraio 2011

"(...) C'è anche l'assistenza psicologica. Una di queste ragazze ha passato mesi nel mutismo, con lo sguardo fisso nel vuoto, prigioniera di ricordi orrendi (...)"
(pag. 230 le linee rosse di federico rampini).
sto rieducandomi alla lettura.
mi sono ricordata di un gioco di tanto tempo fa.
aprire una pagina a caso in un libro, leggere una frase a caso a commentare il post.
bei tempi... allora utilizzavo parole che oggi neanche ricordo di aver mai proferito.


6 commenti:

  1. riappese [il telefono], sempre più contrariato. stava per ricominciare le sue lamentazioni quando bussarono e, sulla porta, comparve Palumbo con un'espressione radiosa.
    cit. Milano 1949, Maugeri e i delitti del CRAL. di Fulvio Capezzuoli.
    ml

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh, ma sta cosa dovresti proporla tu che hai un sacco di adepti... qui li ho fatti fuori quasi tutti:)

      Elimina
  2. La guerra è pace
    La libertà è schiavitù
    L'ignoranza è forza
    Gerge Orwell, 1984

    RispondiElimina