.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

sabato 18 luglio 2020

s.p.m.

alla c.a. dell'egr. arch. G.V.
c/o lo studio dell'ill.mo ing. V.G.
prego la S.V. di volermi cortesemente inviare a me e pcc alla mia segr. il c/c banc (o ccp) entro il 30 c.m. (max 1 del mese p.v.) l'iban per il rid e il vostro CV.
nb: ho messo all'incasso l'ass del cliente s.b.f.
p.r. GG. VV.
ps: ho provveduto a inviarle le foto (c.p.r. a mezzo RR) e (S E & O) il preventivo.

tra acronimi di cortesia, quelli tecnici e gli ultimi degli attuali linguaggi quel che viene a mancare di più è appunto la cortesia e il garbo.
raramente capita di incontrare ipocrisia malcelata dalla finta gentilezza che al primo abbocco o malinteso sfuma subito in insofferenza e nervosismo.
in questo do ragione a Burioni quando dice che il covid ha aumentato l'impazzimento generale.

io stessa mi sento strana e spesso mi colgo in fallo di pensiero o di memoria.
forse c'è già in giro qualcosa di peggio senza che lo sappiamo?

R.S.V.P.

6 commenti:

  1. t.v.b. t.v.t.b. etc etc

    Non so se sia il covid, sarebbe troppo comodo incolparlo delle nostre rogne. Ma è vero la percentuale di rincoglioniti a piede libero sembra in deciso aumento

    RispondiElimina
    Risposte
    1. noooo... non ci posso credere il nuovo ponte è fuori norma e quindi limite dei 70 km/h.

      Elimina
    2. eh ponte con percorso vintage... che sia per limitare gli incidenti?

      Elimina
    3. alla fine una spiegazione s'è trovata, prediamola per buona e incrociamo le dita...

      Elimina