.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

martedì 20 aprile 2021

prima pagina

le due principali notizie che hanno occupato le prime pagine di oggi fanno schifo se prese una alla volta, ma le due insieme inducono una somatizzazione che sfocia in un disgusto generalizzato e una totale sfiducia verso tutto e tutti.

mi urta l'arroganza dei soggetti delle due vicende, la prepotenza con cui un gruppo dirigenti 'sportivi' intende ricattare e raccattare dagli stati contributi a fondo perduto per sanare i loro bilanci, la prepotenza maleducata, cafona e volgare del genitore di un bullo viziato, ma sopratutto mi indigna che  ci sia chi cerca giustificazioni e addirittura solidarizzi o trovi 'nobili motivi'.

domani, altri titoli altrettanto rivoltanti prenderanno il loro posto e così andare... sono sempre più convinta di essere arrivata su questo pianeta da chissà dove e vorrei tanto trovare in biglietto di ritorno.

4 commenti:

  1. della prima ho seguito poco, ho solo capito che le squadre più ricche vogliono arricchirsi un altro po'.
    della seconda che dire? un borghese piccino piccino, scontato, banale, retrivo, altro che il nuovo che avanza.
    massimolegnani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. diciamo che tentano di evitare la bancarotta e ci sta anche che club privati vogliano farsi le loro partitelle combinate ma resta che hanno sbagliato modi e momento.
      in più la constatazione che le istituzioni europee e nazionali hanno risposto in poche ore quando per decidere su questioni veramente rilevati e vitali impiegano giorni, settimane, a volte mai.
      uno schifo.
      su grillo hai ragione, e fa schifo uguale pensare che i media avrebbero linciato chiunque si fosse espresso uguale mentre troppi gli offrono una spalla allargando un discorso che meriterebbe solo una condanna a 360°

      Elimina
  2. anche io propenderei per ripartire ma la mia indolenza me lo impedisce

    RispondiElimina