.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

mercoledì 12 maggio 2021

pa pam!

ma che gara ha fatto 'Greg' nelle acque libere degli europei e che emozione l'oro nei tuffi della coppia che fa trentadue anni e quattro medaglie in due (per ora) tra le altre che sono arrivate tra i mondiali, appena disputati, e gli europei in corso a budapest.

trentadue, come gli anni di Haudsting che sta facendo faville nei tuffi da qualsiasi altezza facendo intendere la volontà di lasciare le gare in bellezza dopo la partecipazione alle prossime olimpiadi.

altro 'veterano', che è finalmente riuscito a coronare un traguardo letteralmente inseguito da una vita, il 'rosso di buja' di cui, gli appassionati di ciclismo, sicuramente ricordano la tenacia con cui qualche anno fa al tour vinse la maglia del più combattivo e gli altri successi sempre combattuti e sudatissimi anche contro infortuni e incidenti.

l'ultimo 'bello relativo' di giornata arriva da un settore che solitamente è parco di buone notizie e ce  la fornisce il premier. chapeau!



4 commenti:

  1. DeMarchi è un piccolo grande ciclista che non dimentica di essere anche un uomo (vedi la fascetta pro Regeni portata con naturalezza)
    massimolegnani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è uno sport per combattenti e molti gregari sono spesso personaggi più mitici dei loro capitani

      Elimina
  2. se intendi fausto, dovresti avere anche tu i tuoi annetti...

    RispondiElimina