.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

sabato 17 luglio 2021

quei giorni maledetti

ho riletto il vecchio diario di venti anni fa e, come a ogni passato anniversario, ripensato alla ferita che non si rimargina.

ne ho passate tante, ne ho viste e patite tante ma tra tutte il ricordo quei giorni continua a farmi male.

un dolore a prescindere dal sangue versato, più simile all'aver subito un sopruso ingiusto, insanabile e impunito che fa crescere in me lo sdegno ogni volta che assisto a qualcosa di somigliante o ne vengo a conoscenza.

programma click

2 commenti:

  1. Io credo che non sia cambiato proprio niente!!
    la gestione delle forze di polizia è sempre la stessa, e nel caso avessi avuto dei dubbi... me li sono tolti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. esempio eclatante ma ce ne sono anche (tanti) altri... in piazza, nelle strade, ecc... e vedrai dopo le elezioni quando va sù la meloni & co...

      Elimina