basterà digitare la data della giornata che sta per finire per scoprire il motivo per cui queste olimpiadi sono destinate a diventare una di quelle che resteranno nella storia dello sport italiano.
medagliere in corso di aggiornamento*, ma intanto due ori uno più incredibile dell'altro.
se quello del salto di Gimbo era sperato, quello nei cento metri sembrava pura utopia e mentre vedevo scorrere le immagini mi sembrava di vivere un'allucinazione da cui sono uscita a stento e con un pizzico di commozione per la bellezza del gesto atletico di una corsa potente e leggera tanto da apparire facile come soffiare sulle candeline della torta e che invece lascia annichiliti e stravolti gli altri concorrenti.
* ps alla fine saranno quaranta medaglie (10 ori, 10 argenti, 20 bronzi) record assoluto per la nazionale.
Nel frattempo l'atleta bielorussa Timanovskaja ha espresso una critica verso il suo paese, perché l'hanno iscritta all'ultimo minuto alla staffetta 4x400 mentre lei si era preparata per i 200, e tutto questo senza sentire il suo parere.
RispondiEliminaCosì hanno ordinato di ritirarla dai giochi, arrestarla e riportarla subito in patria.
Se avevo qualche dubbio sulla neo dittatura, me lo sono tolto subito.
credo le convenga chiedere asilo politico e dire addio alla patria...
Eliminale conviene certamente, vista l'insana voglia di impiccarsi che pare affliggere i dissidenti bielorussi
Eliminasembra proprio che nella 'antipatia' verso i dissidenti, gli stati post sovietici siano accomunati all'attuale regime russo... chi li avvelena, chi li suicida, chi li imprigiona...
Elimina