.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

lunedì 13 settembre 2021

bordesando, bordesando...

piano, piano, bracciata su bracciata, respiro su respiro comincio a lasciarmi dietro qualche più sfortunato/a di me.

il verdetto dell'istruttore/fisioterapista di nuoto è stato perentorio: 'mi sa che no, niente paralimpiadi  di Parigi'.  

non che ci contassi, ma l'idea di arrivare a un tempo vicino all'ultima un po' l'avevo accarezzato.

però mi ha fatto i complimenti per un dorso ineccepibile e per il resto... una rana disastrosa, un delfino neanche da provare a farlo e uno stile libero abbordabile una volta completato il ciclo di esercitazioni preliminari (ammesso che io riesca a iniziarle).

purtroppo c'è più gente in vasca, tra centri estivi, scuole nuoto e acquagym a suon di musica sparata a bomba.

ma io imperterrita continuo a viaggiare avanti e indietro guardando il passaggio di aerei e volatili vari, una vasca dopo l'altra 'galvanizzata' (come direbbe ML) dalla condivisione dello spogliatoio con la divina.


strano che la scritta 'spogliatoio privato di Federica Pellegrini' sia dentro invece che fuori dalla porta, ma è l'idea che conta e così scelgo sempre quello.

ogni giorno lo paragono a quello di un anno fa e stento a credere di essere la stessa persona.

i dolori e la stanchezza restano, ma la prospettiva è diversa e quindi sono più sopportabili.

la schiena si è raddrizzata di un grado e la terra è sempre più lontana... due colpi di pala e a momenti si spezza (la schiena), dunque orto in pausa.

del resto quest'anno l'ho smontato quasi subito... raccolto 'guastato' dalle cimici sempre più imperversanti.

insomma ottimismo e leggerezza mi fanno compagnia, peccato che il mondo continui a girare a modo suo (cioè male) e le buone notizie 'collettive' restino un miraggio per utopisti sfegatati.



4 commenti:

  1. La zappa? ma pensa che nelle badlands ho conosciuto un tipo che manco Fukuoka... l'orto elementare lo chiama, una nuova frontiera!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie!
      chissà che il metodo funzioni col mio 'l'orto ignorante'...
      peccato che come dice lui ci vogliono anni e anni di prove ed esperimenti... approfondirò, ma sono quasi rassegnata.

      Elimina
  2. bè, la piscina ti "galvanizza", quindi continua così :)
    ml

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non c'è motivazione più forte di quando mi dicono che non ce la posso fare...

      Elimina