.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

sabato 6 novembre 2021

ventimila leghe sotto terra

 cose da 'sogno o son desta?'

c'è gente che si scava ogni giorno la fossa da sola e si incazza pure se glielo fanno notare... soprattutto quelli che di primo nome fanno matteo.

il primo sta in senato solo il giorno dello stipendio, sempre se è libero da impegni affaristici con i sultani sanguinari e trafficanti altolocati e maneggioni, l'altro sta svogliatamente e sporadicamente alla camera a rosicare tra una brutta figura e l'altra tanto per illudersi di contare ancora qualcosa.

comunque sia prenderanno entrambi la pensione per i servigi resi alla Patria anche se, come probabile, alle prossime elezioni verranno entrambi emarginati dalla scena politica.

il primo per essere sotto la soglia minima, a meno di apparentamenti dell'ultima ora, al momento difficili da prevedere essendo un esperto di giochi su più tavoli; il secondo per propria mano, tanto che il laconico competitore si era già espresso in tempi non sospetti nel confessionale di vespa con dichiarazioni salite alla ribalta all'uscita dell'annuale appuntamento librario del giornalista.

a chiusura della reazione piccata del suo 'capo' una lapidaria ammissione di incapacità al dialogo con i media che sa tanto di 'matteo stai sereno' per egual spirito di quella dei tempi andati.

ma soprattutto mi chiedo: poteva quello che non ne azzecca una neanche per sbaglio ignorare che il suo vice la pensasse così come l'ha detta bella chiara facendola mettere nero su bianco?

evidentemente no. così come proprio non gli entra in testa che buona parte dei suoi più rappresentativi esponenti di partito stanno già altrove, più con giorgetti (che di nome fa giancarlo) che con lui.

niente da fare, a lui piace scavarsi la fossa da solo e siccome a mani nude si lavora troppo meglio la ruspa di proprietà e via a sperticarsi in azioni spericolate di accordi con sovranisti di tutto il mondo unitevi che giorgia si sta già fregando le mani perché alla prossima che combina se lo mangia in un boccone lui e i pochi che avrà ancora al seguito.

un altro che dovrebbe sparire da ogni incarico parlamentare è il compagno di pizze di giancarlo che il 'libro' se lo è scritto da solo (si fa per dire) e speriamo non passi da pier o finisce che si fa pure un monumento che preferisco evitare di immaginare così che il sogno non si trasformi in un incubo.

4 commenti:

  1. C'è che dopo aver scoperto l'esistenza della statua di U.Bossi a Recoaro ho smesso di fare altre ricerche in merito, tuttavia spero sempre che possa accadere come per la statua del Giussano scioltasi al primo temporale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. metafora del partito che l'ha scelta... e anche la storia di quella del 'senatur' sembra un presagio di quello che sarebbe avvenuto...

      Elimina
  2. i due Mattei sono tutt'altro che stupidi eppure, forse perchè troppo egocentrati, fanno a gara a chi si seppellisce prima con le sue proprie mani.
    ml

    RispondiElimina