.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

venerdì 29 ottobre 2021

i numeri sbagliati

vergognosa la faccenda del ddl Zan, più vergognose ancora le reazioni alla bocciatura comprese le accuse di imboscate interne ai sostenitori, fatto sta che una volta che se ne poteva fare una giusta i conti non sono tornati mentre si avvicina un'altra conta che rischia di trasformare quella che sembra una boutade in un'altra vergogna epocale: la nomina a capo dello stato di un nano moribondo quando lo chiamano in tribunale che ringalluzzisce miracolosamente per partecipare a riunioni politiche dove strascica, come qualsiasi decrepito coetaneo male invecchiato, parole a vanvera con l'atteggiamento dello statista. 

ma non sono le uniche due vergogne da portarsi sulle spalle, piccole o grandi ogni giorno se ne accumulano di nuove. 

sarà mica questo il motivo per cui alle urne ci va sempre meno gente e le piazze cominciano troppo sommessamente a borbottare facendosi largo tra le piazzole di scalmanati senza vergogna?


6 commenti:

  1. Pare che Calderoli abbia detto di avere goduto per l'esito della votazione in Senato. Io mi vergogno per lui e mi vergogno di avere senatori così.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono passata dal tuo blog (bellissime foto) e ho letto il tuo post sull'argomento... che condivido pienamente del resto calderoli fa parte del calderone di quelli che hanno sempre palesato la loro avversione a qualunque tema etico comporti la capacità di provare quel minimo di vergogna per la mancanza di sensibilità e rispetto verso il prossimo.

      Elimina
  2. a questo punto potrebbe aver ragione chi invoca il commissariamento al posto di inutili elezioni comunali, in generale potrebbe perfino essere meglio un governo tecnico che uno eletto da un popolo sempre più inebetito.








    Ah dimenticavo...

    Awesome blog
    Read my new post

    RispondiElimina
    Risposte







    1. (che poi siamo sicuri che sia una donzella, magari è un aitante giovanotto)

      Elimina
  3. d'accordo che non c'è limite al peggio, ma mi rifiuto di credere che Berlusconi al Quirinale sia un'ipotesi realistica.
    massimolegnani

    RispondiElimina
  4. all'inizio pensavo a uno scherzo, poi han cominciato a ventilarlo, ora han già fatto i conti, ne mancano una cinquantina, secondo te con gli esemplari di teste di cazzo che ci sono in parlamento quanto ci mette a trovarli?

    RispondiElimina