.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

domenica 30 gennaio 2022

distanziata_mente

l'indegno spettacolo si è chiuso con un lieto fine e con la constatazione che mai potrei, o avrei potuto, far parte della politica o della diplomazia.

e stanti così le cose mi rallegro della distanza abissale che mi divide caratterialmente dai suoi esponenti.

c'è da dire che mai come adesso è falso asserire che la politica sia distante dai cittadini perché a giudicare dai comportamenti di una gran massa di entrambe le categorie ottusità, malafede, ignoranza, arroganza e imbecillità gli sono comuni.

ma posso andare anche oltre se penso che ultimamente mi accade qualcosa di inedito.

tipo quei sonnellini nel primo pomeriggio da cui sobbalzo svegliata dal mio stesso russio e da cui la parte di me più intransigente si dissocia con condanna.

insomma invecchio e il prossimo passo sarà tenere a bada anche la bavetta alla bocca...

5 commenti:

  1. Mattarella tra sette anni sarà distrutto, già non ne poteva ora di quel circo... non oso immaginare le consultazioni elettorali dopo il periodo Draghi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sai chi spera si stanchi presto?
      così, nel caso, avremo il redivivo che miracolosamente starà di nuovo benissimo.
      al solo pensiero male mi sento.

      Elimina
    2. ah vero, i malori in prossimità giudiziaria, quasi li avevo dimenticati... ... poi andando OT hai letto della Torre Tetris che ti hanno dedicato a Samp? così leggi qualcosa ti distrai e la smetti di russare :)

      Elimina
    3. non ce l'ho fb... ma posso vivere bene anche senza samp (sono filo genoana) con tutti vasetti da conserva che ho!

      Elimina
  2. ecco :( cmq era una roba che avrebbe alimentato la tua linea sull'ineleganza dei tempi e quelle cose lì... meglio i barattoli vuoti

    RispondiElimina