.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

martedì 23 agosto 2011

Ho perso una scommessa e pago pegno_ (seconda parte)


_____ questo vizio del gioco mi porterà alla rovina.

_____ (la punizione poi è sempre la stessa).


parla d'amore. questa volta fai un eptagono di principi.


_____ (chissà cosa ho combinato)


le 7 linee portanti del supplizio chiamato amore_______ (di teti)


1_ applicare tutta la pazienza disponibile unicamente su una persona nominata Amore (mi tocca dirlo 7 volte! sigh!).


2_ guardarsi le spalle costantemente e con lo sguardo a terra per evitare inciampi e ferimenti a tradimento.


3_ costruire un vocabolario ad hoc per il destinatario che sia di pari ricchezza di termini di quello attuale e utilizzarlo per far leva su "Ammmmmmore!" così da interessarlo.


4_ applicare il suddetto linguaggio a una sintesi mirata al tema culturale del momento (*) sia in forma verbale e sia digitale, video, cam, foto, canzoni, spogliarelli, cartoline, lettere, opere e omissioni.


5_ la reticenza, la distanza, l'indifferenza sono armi improprie e non andrebbero impugnate, come sanno bene quelli della mia generazione di ragazzi non per bene.

comunque negare anche l'evidenza all'Amore, se è il caso, è molto più semplice farlo in "virtuale" piuttosto che de visu.

6_ il Caso crea strani percorsi, mai abbassare la guardia.

le alternative che provengono da altri mondi a volte sono anche in quello materico_matematico_ paracarro_ paradossissimo e grottesco chiamato realtà.

fedeltà a se stessi è l'unica ferma guida anche per chi ha perduto i sensi nell'estasi dell'estate più che in quella dell'Amore.


7_ La fuga la soluzione migliore in ogni tempo e spazio.





NOTE


(*) il tema attualissimo e molto dibattuto sui blog amici è soprattutto lo sfregolo "amoroso" come definizione surrogato di quel "sesso virtuale" che è poi la base granitica su cui si fonda l'approccio tra blogger all'interno di una comunità.




(possibili aggiornamenti, forse)


8 commenti:

  1. credo di essere troppo pigro e materialista per apprezzare tutto questo ... meglio la panna spray. Subito

    RispondiElimina
  2. GUCHI e PIER
    infatti è una punizione!
    io che c'entro?

    RispondiElimina
  3. .-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-
    ( le chiamavamo cornicette ) Non posso andare oltre ( Anche questa è una punizione !)

    RispondiElimina
  4. uffa, volevo dire un'altra cosa. però fa caldo e non ho voglia di spiegarmi.

    RispondiElimina
  5. BIMBOVERDE
    C'è un caldo che scioglie il becco ai passeri!

    RispondiElimina