.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

giovedì 29 settembre 2011

Anima altrove




quello che è stato ci ha abbandonato
non è più con noi
le cose cambiano e noi con loro

(continua a leggere CLICK)



(traduzione video) " Perduto e ferito
e non è certo colpa della luna
ho ottenuto quanto pagato
ciao ci vediamo domani Frank
puoi prestarmi un paio di dollari
per andare a ballare un Waltzing Mathilda?
e tu vuoi venire con me a ballare un Waltzing Mathilda?

Sono vittima innocente di un vicolo cieco
e stanco di tutti questi soldati quì
nessuno parla inglese e ogni cosa infranta
e i miei scarponi troppo bagnati fradici
per andare a ballare un Waltzing Mathilda
e tu ci vieni con me a ballare un Waltzing Mathilda?

Ora i cani abbaiano e i taxi parcheggiano
possono fare un mucchio di cose per me
ti ho implorato di pugnalarmi
e mi hai strappato la camicia aperta
io sono in ginocchio stasera
barcollavo ubriaco di Old Bushmills
e tu hai seppellito il pugnale
la tua silhouette alla luce della finestra
per andare a ballare un Waltzing Mathilda
vuoi venire con me a ballare un Waltzing Mathilda?

Ora ho perso il mio San Cristoforo
ora che ho baciato lei
e il bandito con un braccio solo lo sa
e il profugo cinese e sangue-freddo confermano
e giù le ragazze dallo spettacolo di strip-tease
se ne vanno a ballare un Waltzing Mathilda
e tu ci verresti con me a ballare un Waltzing Mathilda?

No non voglio la tua simpatia
i fuggiaschi dicono che le strade non son fatte per i sogni
omicidi retate e fantasmi che spacciano ricordi
loro vogliono un pò d'azione ad ogni costo
andiamo a ballare un Waltzing Mathilda
vieni anche tu con me a ballare un Waltzing Mathilda?

E tu puoi chiedere a qualsiasi marinaio
e le chiavi al carceriere
persino i vecchietti in carrozzina
sanno che Mathilda è l'imputata
ne ha ammazzati un centinaio
e lei ti segue ovunque tu vada
Waltzing Mathilda Waltzing Mathilda
verrai a ballare un Waltzing Mathilda insieme a me?

Una vecchia valigia malconcia
in qualche posto in un albergo
e una ferita che non guarirà mai
no nessuna primadonna
profumo sopra una vecchia camicia
macchiata di sangue e whisky
e buonanotte agli spazzini
al metronotte ai guardiani del fuoco
e buonanotte pure a te Mathilda "


10 commenti:

  1. sul fatto che cambiamo insieme alle cose, non ho dubbi.

    RispondiElimina
  2. GUCHI
    esco vado al mare a vedere se è vero che i pesci non chiudono gli occhi:)

    RispondiElimina
  3. io credo di cambiare per colpa degli altri...

    RispondiElimina
  4. AMOON
    si dice "a causa" se dici colpa, devi aggiungere anche merito:)

    RispondiElimina
  5. Ti posso confermare che i pesci non chiudono gli occhi. Nemmeno quando dormono.
    I miei due pesci rossi (Diesel ed Osvaldo) sono dei maestri!

    RispondiElimina
  6. MIA_EURIDICE
    il nostro sodalizio telepatico funziona ancora!
    stavo per fare un giro di parole da te per dirti quanto mi sia piaciuto questo libro che ha consigliato an passant SIMURGH (con cui di solito non condivido i gusti letterari). ho fatto fatica a finirlo per il dispiacere di non poterlo leggere più a lungo.
    spettacolare!
    praticamente l'ho sottolineato tutto tranne la punteggiatura e gli spazi tra una riga e l'altra.
    poi mi saprai dire:)

    RispondiElimina
  7. sai che forse ho un troll? che emozione!

    RispondiElimina
  8. GUCHI
    trullallà!!!
    qualche indizio?
    (dove? qui o di là?)

    RispondiElimina
  9. sospetto che sia una vecchia conoscenza di Libero, anche se il modo in cui si firma non corrisponde. difatti al primo commento pensavo che fosse Pier, dato che è omonimo.

    RispondiElimina
  10. GUCHI
    niente:(
    ho un po' cercato ma non l'ho visto.
    vabbhè!
    spero non ti rompa troppo!

    RispondiElimina