la suggestività delle bolle di sapone di Keith Johnson
Il video è lunghetto lo so, ma saper fare delle bolle di sapone che siano così perfette da saper dove andare, quando scoppiare, dove appoggiarsi, come risplendere meglio, richiede pratica, esperienza e abilità.
Lo stesso se le bolle sono immaginarie, come può capitare nella vita (e allora possono anche durare anni), quando qualcosa si presenta così reale e consistente da sembrare durevole e invece all'improvviso non c'è più.
Senti un attimo di spavento e stupore quando si dilegua perché era così affascinante, colorata, fluttuante a vederla da fuori e avvolgente, ovattata, magica se c'eri dentro.
Ancora più bello stare in una bolla che ha al suo interno una bolla più piccola così te ne stai dentro e allo stesso tempo fuori ma dopo un po' ti sembra di girare come un criceto sulla ruota.
Mentre se sei dentro a una bolla prigioniera di un'altra bolla la visuale diventa ancor più magica e misteriosa. La realtà scompare e sei solo tu dentro al liquido iridescente che rotoli in assenza di gravità.
Se poi ti identifichi con la bolla e immagini di essere in compagnia di tante altre piccole bollicine come te perdi l'orientamento e ti senti ruotare vorticosamente che ti diverti un sacco.
Ma più di tutto è sconvolgente trovarsi a identificarti in una bolla con qualcuno che, come te, si è identificato a sua volta in una bolla e si è entrambi dentro a un'altra bolla più grande. Un senso di invincibilità ti pervade anzi, pervade entrambi, insieme alla certezza assoluta che quello stato sia e sarà riproducibile ogni qual volta si desideri nel tempo e nello spazio.
Una sensazione così realistica che sembra di non aver vissuto altro prima e che niente possa presentarsi di diverso da quello nel tempo futuro.
Fortunatamente la bolla, le bolle, si spatacchiano per terra in un baleno e fine del gioco.
L'unica avvertenza è quella di non scivolare sul sapone e finire a vedere le stelle, di cui parlerò in un'altra occasione.
ora ho finalmente capito cosa fa Mononeurone quando lo sento trafficare con l'acqua e il sapone!!! E' per quello che spesso al posto del cervello c'ho le bolle!
RispondiEliminacarissima, confesso che seguire le evoluzioni di tutte queste bolle mi ha fatto venire un po' di mal di testa. e di angoscia... perchè ho come l'impressione che adesso in una bolla mi ci sto cacciando io, o forse ci sono già. e quando esploderaà, chissà che botta.
RispondiEliminaAMORE
RispondiEliminase riesci a trovare il modo di farle uscire dalle orecchie magari un circo che ti offra lavoro lo trovi.
in quel caso fammi sapere che addestro il mio così si tiene occupato invece di sbattere tutto il giorno testate contro la mia :(
BIMBOVERDE
RispondiEliminacome ne sai qualcosa?
ma non sono vietate al di sotto dei tre anni?
e tu a giudicare dalla foto mica li hai tre anni!!
CAROLINA
RispondiEliminainvece io sto cercando di non farne scoppiare una a un amico__ ma è una storia lunga___ comunque alla fine per quanti sforzi si facciano esplode__
cerca di non fare danni! e asciuga tutto quando scoppia che altrimenti potresti pure scivolare :))
alla fine mi si sono scoppiate le bolle... troppo difficile per me :-)))))
RispondiEliminabando agli scherzi ti invidio la fantasia e la genialità dei tuoi post
Buona serata
crescendoimparerò :-))
CRESCENDO
RispondiEliminatroppo buono:)
CIAO TERESA..COME SEMPRE..UN POST..MOLTO INTRESSANTE..TI HO RISPOSTO..MA MI DEVI SPIEGARE..MEGLIO QUESTA COSA..FELICE NOTTE A TE..AMICA MIA:)))))***** ___CLAUDIO
RispondiEliminaCLAUDIO
RispondiEliminaprendi una bacinella ci metti dentro dell'acqua e il sapone per i piatti ci pucci l'apposita canuccia e soffi :))
ti meriti una merit!!!
RispondiEliminaVisto che le hai finite te le ho portate!!!
AMORE
RispondiEliminacredo smetterò di fumare (momentaneamente:)) come accettata grazie :))
mi sa che viviamo tutti in una bolla di sapone...
RispondiEliminaognuna con la sua personale durata...^__^
ciao buona domenica a te e chi frequenta questo blog..
ferikiko^__^
ps...qui è tornato il sole :-)
FERIKIKO
RispondiEliminaqui invece nevica ghiaccio su neve ghiacciata:)
sembra in effetti di stare in una bolla__ chi di attesa, chi di speranza, chi di nervoso, qualcuno (spero) d'amore, l'importante è non scivolare:))
anche a te ai tuoi cari una buona domenica :))
Che dire... scrissi il mio ultimo post prima di leggere la terza frase di questo tuo post, significa empatia, o almeno la svela e siccome non amo le maschere dovevo dirtelo, dovevo comunicarti questa mia sensazione., hai ragione alcune bolle durano anni, la mia dura da anni, ma non per falsità, perché penso di vivere i rapporti come poche/i sanno fare, quindi mi isolo, accettando questa condizione, non so se sarà permanente però penso che le speranze non aiutino il cammino, il desiderio lo aiuta, le speranze sono solo fumo, come disse sia Pasolini che Monicelli.
RispondiEliminaMi piacciono i tuoi scritti.
SCRITTI
RispondiEliminabeh teniamoci d'occhio:)
direi che al momento siamo tutti un po' come palle di neve in una grande palla di gelo :))
speriamo che non ci usino anche come passatempo invernale :(
:-) J.
RispondiEliminaJ.
RispondiEliminaBel rebus___!
J______ ls ?
oppure
J _____ e ?
o invece
J _____ s ?
propendo per l'ultimo che ho detto, ma potrei sbagliare :)