.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

venerdì 17 dicembre 2010

Come quando fuori___ neve


ride saluta
divertente passante
guarda ammicca
pupazzo addobbato
girotondo bambino


fiori di neve
passeri in volo -
bianca natura


specchio riflesso
paesaggio nevoso
momentaneo gioco
fiocchi che rotolano
passeri impazziti


bianca nel sole
neve fredda nell'ombra
scioglie la notte

31 commenti:

  1. ...brrrrr,fa così freddo che la ragazza della pubblicità degli intimissimi se ne andata via ... :) ciao L&G

    RispondiElimina
  2. ti conosco da poco, ma oserei dire che hai una predilezione per i passeri! li trovo molto simpatici anch'io, comunque.

    RispondiElimina
  3. CAROLINA
    ma scusa è vero che i passeri quando nevica sembrano dei pazzi!!!

    RispondiElimina
  4. GIOVANNI
    vero, sono appena rientrata e in effetti non ne ho viste nemmeno io :)))
    ma ti rendi conto che tutto lo stivale è imbiancato?
    che io mi ricordi non è mai successo che dalla val d'aosta alla sicilia abbia nevicato contemporaneamente!
    che sia per via delle celebrazioni per l'unità d'Italia?

    RispondiElimina
  5. Fa un freddo boia...ma quando arriva l'estate..?? :)) Gelida serata a te.

    RispondiElimina
  6. TOPAUS
    a grazie del caloroso augurio brrrrrrr !!!
    veramente non è manco ancora cominciato l'inverno__ poi ammesso che ci sia dovrebbe arrivare la primavera e POI l'estate quando ovviamente diremo:
    UFF che caaaaldo!! quando arriva l'inverno?

    RispondiElimina
  7. qui in sicilia avevamo solo il sole...mi sa che ci hanno fregato pure quello..^__^
    ferikiko

    RispondiElimina
  8. FERIKIKO!!!!!!!
    non farti sentire che se si ricordano che esiste ancora la sicilia altro che sole vi tolgono!!!

    RispondiElimina
  9. qua dalle mie parti si vede che emigrano, al massimo vedo dei merli!

    RispondiElimina
  10. CAROLINA
    sono bellissimi i passerotti qui ne girano tanti e quando nevica li vedi anche meglio.
    sembrano felicissimi eccitatissimi sembra davvero che si divertano a rotolarsi nei fiocchi di neve che scendono:))
    anche qui girano i merli ma non tanto in questa stagione__ infatti sono lì:))
    dici che sono una estrema__? o aquile o passerotti:)) non ho mezze misure manco in fatto di volatili:))
    (strano perchè invece le mezze misure in un altro campo non mi piacciono affatto;))

    RispondiElimina
  11. boh, qui non si è visto un solo fiocco di neve!!!

    RispondiElimina
  12. AMORE
    a ecco__ allora rettifico :))
    è nevicato in quasi tutta italia :))
    buona serata!

    RispondiElimina
  13. ma no che non sei estrema, anche a me piacciono cose che apparentemente stanno all'opposto. è vero che di solito concludo che non sono normale... vabbè, mi hanno fatto notare che tanto la normalità non esiste.

    RispondiElimina
  14. CAROLINA
    ahahaha commenti e poi ti commenti il commento da sola?

    RispondiElimina
  15. penso troppo, visto? vado a dormire, che è meglio...

    RispondiElimina
  16. Giorno Teti, anche qui volano passerotti intirizziti dal gelo.

    Veste di nebbia
    uno scheletro d'albero
    privo di tutto

    RispondiElimina
  17. CAROLINA
    ahahah meno male che pensi bene:))
    (a parte che su te stessa:))

    RispondiElimina
  18. RANDY
    ma non dovrebbero finire con un messaggio di speranza gli haiku?
    oggi come promesso dalle previsioni meteologiche a genova SOLE!!!
    (breve parentesi pare che domani saremo nuovamente nella tormenta__ sempre meglio che essere nei tormenti, però:))

    RispondiElimina
  19. Musica di neve
    grillo d'inverno
    sotto i miei passi.

    (non è mio...)

    RispondiElimina
  20. Teti, di solito sono messaggi di speranza.. Almeno quella e' intoccabile. :))

    RispondiElimina
  21. RANDY
    e ma non ne vedo tanta di speranza nel tuo componimento :(

    RispondiElimina
  22. EURIDICE
    grazie:))
    sto studiano per ricomporlo secondo le regole ortodosse :))
    ma ci devo lavorare un po'
    ormai mi sono ammalata di haiku e non capisco perchè nel tradurli si tralascino le regole compositive:))
    sono insopportabile lo so da me :(

    RispondiElimina
  23. EURIDICE
    grillo d'inverno
    Musica come neve
    sotto i passi
    forse meno poetica, ma sto ancora imparando :))

    RispondiElimina
  24. Dopo due ore in macchina ferma per gli ingorghi che la neve aveva provocato ho lasciato la macchina in strada e mi sono fatta altre due ore a piedi per raggiungere casa...
    (molto poetico vero?)
    Saluti:))))))

    RispondiElimina
  25. JEZABELS
    poco poetico e molto salutare (avevi scarpe buone?)
    comunque lo so anche io__ come diceva ieri un tizio intervistato dal tg, la neve in città non va bene. occorrono provvedimenti!

    RispondiElimina
  26. io vedo pettirossi affamati di briciole...di pane ricorda di versarne un pò fuori, ciao M*

    RispondiElimina
  27. *M*
    poi serve altro, badrona?
    oggi sei "dominante, impositiva?"
    "vai SUBITO la, guarda qua, dai il pane ai passeri__ !!!"
    i mei passeri mangiano semini biologici e leccornie, mica pane stantio!
    sennò come farebbero a volare eccitatissimi e rotolanti nel sole? (domani neve) __ :))

    RispondiElimina
  28. ...non ho mai visto un pupazzo di neve seduto...giuro!!....:-))

    RispondiElimina
  29. MARGHERITA
    sarà che lo ha fatto mio figlio che è notoriamente molto pigro :)

    RispondiElimina
  30. hahhahah,,,comunque sia, è bello davvero...poi visto dall'alto, ha un certo fascino...:-))

    RispondiElimina
  31. MARGHERITA
    inquietante__ nel senso che la foto è fatta dalla finestra di casa:))

    RispondiElimina