.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

mercoledì 15 dicembre 2010

sono nera

RICOVERI VIRTUALI

Deficiente di un perdente
testa fina e figa niente
poco real, molto forum
voce grossa e zero quorum.
Canta con me questo pezzo:
“Son protervo ma reietto”.
Canta forte a squarciagola
mentre porto mio figlio a scuola.
Quanta roba hai scaricato?
Quanto poco hai ascoltato?
E quanta merda andrai a gettare
nel tuo ricovero virtuale?
Canta con me questo pezzo:
“Son superbo ma negletto”.
Canta forte, a squarciagola,
mentre torno dalla scuola.
E sento puzza di sfigato,
brutto e storto e avviluppato
sul suo tronfio sentenziare
auto-riflesso e marginale.
Tutto a tempo perso. E gratis.
E io non necessito di te mia inutile virtualità.
Canta con me questo pezzo:
“Son borioso e schifosetto”

Canta con me la canzone
dell’indiscutibile coglione.
Le cose cambiano e io non le contrasto mai
Sarebbe stupido altrettanto inutile.

Ma mi fa schifo sai. L'insensibilità


19 commenti:

  1. CRI
    succede che mi ero messa da parte questo post e l'autorizzazione, dato che non sarei mai stata capace di scrivere un testo così soave e misurato nel caso in cui mi girassero come un'ora fa:))
    ma ora va benissimo!! volevo solo condividere:))
    tanto si sa che sono squilibrata:)) ho mai detto il contrario?

    RispondiElimina
  2. Bèh, bene, almeno non ho l'esclusiva delle miserie umane..:-)))

    RispondiElimina
  3. CRI
    a turno tocca a tutti!
    sicuramente ho meritato altrettanti epiteti___ :))
    senza saperlo però, perchè se me li dicono in faccia un compromesso si trova.
    invece sta volta nonostante i miei improperi non c'è stata reazione e sai com'è__ i tre mesi scadevano proprio oggi!

    RispondiElimina
  4. wow...

    simpatico questo post...sprizza romanticismo da tutti i pori...

    tapino chi ti ha fatto arrabbiare..^__^

    ferikiko

    RispondiElimina
  5. FERIKIKO
    riporterò i commenti entusiasti all'autore:))
    io lo trovo stupendo e lo invidio perchè non sarei mai stata capace di scrivere così bene un'ode all'ipocrisia e alla debosciaggine umana!

    RispondiElimina
  6. “Son borioso e schifosetto” cantavo il ritornello tornando a casa in macchina e provavo ritmi e intonazioni diverse. Poi alla fine mi sono convinto. Il fatto è che devo trovarle scritte le parole, oppure come glenn gould ne "Il soccombente" dice questa parola a Werthwimer per definirlo e questa parola all'improvviso lo illumina e diventerà ossessione per anni, fino al suicidio. Certe parole devi sentirtele dire, ti schiantano. Io l'ho solo trovate scritte e non si riferivano specificatamente a me. Ho delle attenuanti e poi borioso e schifosetto non mi dispiace neanche tanto. Continuo a cantare son borioso e schifosetto ma mi pare che alla fine mi rinforza solamente. Non c'è niente da fare.

    RispondiElimina
  7. Son borioso e schifosetto e anche negletto allora. Prima sono andato a vedere sul vocabolario che non ero sicuro.

    RispondiElimina
  8. SIMURGH
    anche io se leggo delle parole ho quell'effetto lì:))
    infatti questo testo mi ha fatto quell'effetto lì:))
    chissà quante risate si fa l'autore:))
    ma non immedesimarti troppo!!
    non penso a te quando lo rileggo :))

    RispondiElimina
  9. chi ti ha pestato i calli,come si dice da me?

    RispondiElimina
  10. ...nera? questa mattina appena acceso il pc..ti ho vista blu! ti stava già passando l'arrabbiatura :))))

    RispondiElimina
  11. RADIX
    si dice il peccato mica il peccatore?
    poi non è di qui___ è foresto come si dice dalle mie parti :))

    RispondiElimina
  12. GIOVANNI
    senti chi parla!
    assassino!!!

    RispondiElimina
  13. (sospiro) quando sono nera ascolto un gruppo rock giapponese, il cantante strilla un bel po', anche se in effetti non so che cosa dice, bastano gli strilli per immedesimarmi.

    RispondiElimina
  14. CAROLINA
    ahahah lo immagino terrificante in effetti :)))

    RispondiElimina
  15. CRI
    eccerto che anche tu se non la finiamola con la politica__ sarà difficile che vada meglio:))

    RispondiElimina
  16. beh... hai sparato nel mucchio mezza rete la pensa così dell'altra mezza e..viceSERVA.....sorrido
    salviamo il salvabile va...
    un sorriso
    F.to
    crescendoimpari (forse) :-)))))

    RispondiElimina
  17. CRESCENDO
    pazienza __ ! tutto il paese è spaccato a metà__ !
    dentro o fuori fa poca differenza :)

    RispondiElimina