.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

giovedì 20 gennaio 2011

Tre al prezzo di Uno



Ecco la bonoba alle 8 del mattino eccezionalmente truccata quel tanto che basta per distinguerla da una bonobo (vera:)

Oggi tre post al prezzo di uno (così ci togliamo il pensiero) cominciamo con gli I Ching:))

Tung Jen: La Fratellanza,
Per realizzare i tuoi intenti dovrai unirti anche con altre persone virtuose. Infatti sarà più facile raggiungere ogni meta se un gruppo di individui, pur diversi tra di loro, si pone lo stesso traguardo comune. Comunque conserva sempre la tua personalità e fai in modo che arricchisca l'insieme.


La seconda, che così anche i santi servano a qualcosa:))
Oggi è San Sebastiano (
San Sebastiano, con la viola in mano)
Si ricorda un vecchio rito legato a questo giorno, in cui fioriscono le prime viole, e a questo santo: si cercano 3 viole appena fiorite, si chiede loro scusa, e si mangiano le tre corolle.
Benessere e fortuna ci arrideranno per tutto il nuovo anno.

La terza, il Sunshine Award 2011 e i relativi ringraziamenti agli amici che me lo hanno devoluto. E' con piacere che desidero condividerlo con chi mi segue (se qualcuno ambisse di riceverlo non ha che da prendersi il logo con la gerbera (in fondo alla pagina a destra) e dire che sono io la colpevole :))
la gerbera ha significati diversi a seconda del colore:)) in questo caso: la gerbera arancione è simbolo di allegria e soddisfazione:)))

A dirla tutta c'è ancora una news____ sta per partire una quarantena Zen

Vi ho avvisati/e, sarà una roba tosta!
Solo i migliori sopravviveranno!

Parola di bonoba!


14 commenti:

  1. interessante la storia di San Sebastiano! e poi hai avuto un oracolo bellissimo, ti invidio un po'... ma forse è complementare al mio che si conclude con la frase "non camminare in solitudine". quanto alla quarantena zen, so già che non ce la posso fare!!

    RispondiElimina
  2. ...ahahha ma da dove ti vengono queste idee, sei meglio dell'oroscopo del mattino...:-))

    RispondiElimina
  3. CAROLINA
    vabbhè__ farai come al solito del tuo meglio:))
    se non ti stufi:))
    di fatto è una cosa che faccio per me:)) per disciplinarmi e non smarrire la via:)) più tardi vado nell'orto a mangiare mezzo quintale di viole:))
    scherzi a parte l'insalata con le viole e le margheritine è buonissima;)

    RispondiElimina
  4. MARGHERITA
    che ti devo dire? infatti parlavo di disciplina!
    il mio rapporto con la realtà è ridotto a un capello!
    per giunta bianco!
    serve un intervento zen!
    (o un bonobo vero però! :))

    RispondiElimina
  5. Spero proprio di sopravvivere.
    Nel frattempo vado alla ricerca delle 3 viole, saccom'è! male non faranno di certo....:)))
    Buongiorno cara!

    RispondiElimina
  6. ALMAPLENA
    buonissime e lasciano in bocca un fresco e profumato aroma appunto alla viola:)) e poi san sebastiano è pure il protettore della pelle, quindi esagera pure!

    RispondiElimina
  7. ...certo che in tutte quelle viola, il tocco della margheritina, mette buon umore....;-))

    RispondiElimina
  8. MARGHERITA
    sembra fatto apposta vero?
    ho visto che anche tu sei sul bucolico:))

    RispondiElimina
  9. AMOON
    ma quanto sei bujiardo!
    mai stata gnocca, la mia bellezza è solo interiore, e se dici che traspare vuol proprio dire che sono una cozza sia dentro che fuori!

    RispondiElimina
  10. Grazie, sarò devota a San Sebastiano da oggi in poi! ahahahahah...
    prima ho dimenticato di dirti che nelle tue foto appari di una bellezza intensa alla Magnani.
    Non mi dire che esagero perchè, il consiglio di bellezza già me l'hai dato, quindi sono assolutamente disinteressata :)))))

    RispondiElimina
  11. ALMAPLENA
    concordo che le more quando superino la cinquantina tendano a quel modello:))
    ma direi che sono piuttosto distante anche perchè ho una fisicità talmente esile che potrei starle in tasca :)
    in ogni caso, GRAZIE!!!

    RispondiElimina
  12. ...ho una idiosincrasia verso gli i-ching ,usati dalla mia ex consorte a cui si rivolgeva per capire a chi doveva darla :) per quanto riguarda i fiori,le margherite mi ricordano una canzone cantata da doris day (?) many many years ago ! bye bye L&G

    RispondiElimina
  13. GIOVANNI
    sono rimasta sconsolata:(
    beh, buona serata:)

    RispondiElimina